1° E-Championship Lazio: Trionfo finale per Nicolò Ardizzone
Concluso il 1° E-Championship Lazio, campionato Rally on line sulla piattaforma di gioco Dirt Rally 2.0, il format basato su sei distinti Rally ha visto il trionfo dell’esperto sim-driver di Borgosesia Nicolò Ardizzone pilota ufficiale della scuderia Qlash Sim Racing.
Ardizzone ha costruito il suo successo attraverso quattro vittorie e due secondi posti assoluti alla guida di una Volkswagen Polo R5, identica vettura per il secondo classificato Michele Renzetti scuderia Rally Pura Gioia vittorioso nel Rally di Polonia, terzo e quarto posto assoluto per Benjamin Fontaine e Soulier Maxime piloti della scuderia francese TRD.
Ottavo assoluto e primo nella classe R4 Samuele Cerrato su Mitsubishi Lancer Evo X, dodicesimo assoluto e vittoria di classe R2 per Andrea Torlasco della scuderia DRI Team Italy su Ford Fiesta.
Nel campionato aperto alle vetture storiche vittoria assoluta e di Gruppo B per Maurizio Grigis alla guida della gloriosa Lancia Delta S4, dominio assoluto per il pilota bergamasco con ben cinque vittorie su sei gare, secondo posto assoluto e primo di Gruppo A per Pietro Pezzati su Lancia Delta Integrale, al terzo posto Emanuele Segatori sempre sulla stessa vettura del marchio torinese. Nel raggruppamento riservato alle vetture H3 vittoria per Federico Colossi della scuderia DRI Team Italy.
Nella speciale classifica riservata ai piloti tesserati Aci Sport vittoria per Andrea Mattei su Polo R5, davanti ad Alex Leoni e Walter Ragghianti entrambi su Lancia Delta S4, nella classifica aperta ai piloti della Regione Lazio vittoria per il sublacense Emanuele Segatori davanti ad Andrea Viennese su Mitsubishi Lancer Evo VI, ultimo gradino del podio per il ciociaro Luigi D’Annibale su Mitsubishi Lancer Evo X.
“Sono molto soddisfatto di come si è svolto il campionato, dichiara l’organizzatore De Santis Emiddio, continuo a ricevere tantissimi messaggi con i complimenti dei partecipanti e anche dai tanti che purtroppo non sono riusciti ad iscriversi in tempo, sul web gli eventi di rally simulato sono molti ma quasi nessuno mette a disposizione dei premi finali ai vincitori, alla fine siamo riusciti a chiudere con 200 iscritti un numero che è andato ben oltre le mie aspettative. Tutto questo è stato possibile grazie alle aziende ed amici che mi hanno dato fiducia, voglio ringraziare l’Aeron Simulator azienda ciociara leader del settore dei simulatori, la scuderia campana LM Motorsport del presidente Dr. Marco Limoncelli, il navigatore siciliano Rosario Siragusano, la DRC Sport Management di Cesari Funari, Autoricambi 216 e la Leam Coppe & Trofei entrambe di Cassino.
Siamo già al lavoro per la seconda edizione che prenderà il via, con una nuova formula ed un regolamento completamente rinnovato, nelle prossime settimane”
Tutte le classifiche complete e le info sono disponibili all’indirizzo https://www.facebook.com/rallyvirtuallazio