160 iscritti alla 37ª Rampa Internacional da Falperra
“La Rampa da Falperra è quotata al più alto livello. Braga riceve bene e le persone amano venire in questo posto. Vogliamo che sia la prova regina della Regione e del Portogallo. Si tratta di una gara con un sacco di prestigio in Europa, frutto di un tracciato impegnativo e dalla qualità del pubblico, dei piloti e delle squadre che vi partecipano”, Ha detto Barbosa Ferreira, Presidente Dell’Automobile club di Minho (CAM) e organizzatore della gara, citato dal giornale Correio do Minho, tenendo anche conto delle migliorie apportate al percorso.
Secondo le dichiarazioni precedenti di Barbosa Ferreira, il vincitore delle ultime edizioni – Simone Faggioli – e Fausto Bormolini hanno suggerito modifiche di dettaglio in alcune zone del tracciato, in modo da poter arrivare più comodamente a questi punti e con maggiore determinazione a migliorare i propri tempi. Questi miglioramenti saranno valutati in più di 50 mila euro.
Oltre all’aspetto sportivo, la prova è importante anche per la regione, per il suo impatto economico, sia a livello della ristorazione che del commercio, di fronte all’afflusso di migliaia di persone.
Anche nelle dichiarazioni prodotte dal Correio do Minho, il presidente del Consiglio Comunale, Ricardo Rio, ha detto: ” il comune ha cercato di garantire tutte le condizioni per cui Braga continui a essere uno spazio di riferimento a livello nazionale e internazionale. E la Rampa da Falperra è uno di questi eventi carismatici, molto amato nella nostra città, e che merita tutto il nostro sostegno affinché continui ad avere successo”.
Disputata tra il prossimo 6 e l’8 Maggio, la Rampa da Falperra inizierà con l’esposizione delle auto nel centro della città. Gli organizztori si aspettano quest’anno un’affluenza di pubblico superiore a quello dell’anno scorso, e nelle stime si parla di 150 mila spettatori.