21ª Levico Vetriolo Panarotta, Ibiza Cup alla prova del nove
Settimane di attesa e finalmente sta per concretizzarsi il primo appuntamento dell’IBIZA CUP con le cronoscalate nazionali. Nel prossimo weekend si corre in Trentino la 21ª Levico Vetriolo Panarotta, quinto atto del Trofeo Velocità Montagna Centro-Nord 2023.
Può così cominciare un trofeo ideato a ridosso di Pasqua da un nucleo di privati proprietari di Seat 1400 Turbo Racing Start, che ha cercato e trovato il supporto fondamentale di Nankang Motorsport Italia, nonché l’assistenza in campo gara di RB Gomme Autoservice, per promuovere un pacchetto tecnico e agonistico di notevole spessore. A Verzegnis, a causa di un tragico incidente extra sportivo, è saltata la gara alla quale si erano iscritte sette Ibiza. Un mese dopo a Levico Terme si presentano in nove, chiaro incide d’interesse per una formula “egalitaria” che mette sullo stesso piano dei piloti decisi a battersi ad armi pari, ritagliando un proprio spazio in Classe Racing Start come TurboCup 1400. “Ci siamo un po’ consumati nell’attesa – dichiara Achille Guerrera, responsabile della logistica e delle relazioni con i team e gli organizzatori – ma abbiamo avuto più tempo per far conoscere il nostro progetto e adesso siamo pronti a stupire e divertire. Sento grande entusiasmo nel gruppo, forse riusciremo a coinvolgere ancora qualche altro pilota.
Aci Sport ci guarda con interesse e speriamo sia possibile ottenere quanto prima un vestito ufficiale”.
Il tracciato della 21ª Levico Vetriolo Panarotta si snoda sulla SP 11 per Vetriolo – Levico Terme, ha una lunghezza di 7,880 km, dislivello di 663 metri e pendenza media del 8,48 per cento. In programma due sessioni di gara, con punteggi assegnati singolarmente, e graduatorie assolute in base alla somma dei tempi.