La Island Motorsport al via della 21ª Cronoscalata Luzzi-Sambucina
Luzzi (Cs) – Attesa per il rientro del gentleman driver reggino Salvatore Patamia, impegnato alla 21ª Cronoscalata Luzzi-Sambucina, atto conclusivo del Trofeo italiano Velocità Montagna (TIVM) girone Sud, in scena il prossimo fine settimana nel Cosentino.
Il portacolori della scuderia siciliana Island Motorsport, reduce dalla quarta piazza di 3° Raggruppamento centrata alla “Monti Iblei”, lo scorso agosto, si riproporrà nella medesima categoria, sempre tra le vetture d’antan, al volante della Porsche 911 Sc preparata dal team SPM.
«Per quanto mi riguarda, si tratterà a tutti gli effetti di un esordio assoluto alla gara cosentina – ha commentato Patamia alla vigilia – Una competizione decisamente impegnativa quanto affascinante, caratterizzata da un tracciato non particolarmente veloce ma molto tecnico, ricco di curve e tornanti e lungo 6150 metri. Vedremo… ».
Questo, invece, il programma della manifestazione nel dettaglio: venerdì 28 si terranno le consuete verifiche tecnico-sportive; il giorno seguente, due salite di prove cronometrate; la domenica, infine, si entrerà nel vivo con la disputa delle due manche ufficiali.