19ª Cronoscalata del Reventino  

Domenico Scola si aggiudica la 19ª Cronoscalata del Reventino gara di apertura del CIVM 2017

Ufficio stampa 1 Maggio 2017

Il pilota calabrese della Jonia Corse si è aggiudicato la 19 edizione della Cronoscalata Calabrese, 1 prova del campionato Italiano velocità montagna.
“Weekend movimentato a causa delle condizioni meteo, in prova ho avuto problemi al cambio e alla frizione che mi hanno accompagnato per tutto il resto della gara. La domenica in gara 1 ho fatto segnare un ottimo crono in condizioni di bagnato nel primo tratto e asciutto nel secondo, precedendo il velocissimo Christian Merli di 1,5 secondi.
In gara 2, in condizioni molto difficili di umido e bagnato, ho avuto problemi di trazione in partenza e una brutta scodata all’ultima variante prima dell’arrivo che mi hanno pregiudicato la vittoria per soli 3 decimi. Nonostante tutto è arrivata la 1 vittoria assoluta per somma di tempi che dedico mia figlia Letizia.
Un ringraziamento particolare va sempre fatto alla mia famiglia, alla squadra corse Paco74 per avermi dato una macchina perfetta anche in queste condizioni meteo, e sicuramente un pensiero speciale e un augurio di pronta guarigione lo rivolgo al mio amico Giuseppe Corona”.
Appuntamento dunque alla Sarnano Sassotetto dal 19 al 21 Maggio per la 2 prova di CIVM