Iscrizioni fino a lunedì al 52° Trofeo Luigi Fagioli
Gubbio (PG) – Sta per aprirsi l’intensa settimana del 52° Trofeo Luigi Fagioli. A disposizione le ultime due giornate per iscriversi alla prova umbra del Campionato e Trofeo Italiano Velocità Montagna, appuntamento tricolore clou aperto ad auto moderne e storiche in programma dal 18 al 20 agosto a Gubbio.Le iscrizioni alla cronoscalata, che si disputa lungo i 4150 metri dal caratteristico centro storico a Madonna della Cima, sono aperte fino a tutto lunedì 14 agosto (moduli su www.trofeofagioli.it ). Mentre le adesioni continuano ad arrivare al comitato organizzatore, sale l’attesa peri migliori nomi della specialità e i bolidi più affascinanti in arrivo alla “Montecarlo delle salite”, che ospiterà un parterre capace di comprendere le più classiche auto storiche con le vetture rally, Turismo, GT, prototipo e formula anche di ultima generazione.
Inoltre, la manifestazione motoristica umbra si confermerà come entusiasmante mix fra sport, agonismo, natura e turismo, con grandi novità, debutti e ospiti speciali, fra i quali il già tester F1 e campione Gp2 Davide Valsecchi.
Dopo la chiusura delle iscrizioni alla mezzanotte di lunedì, il programma del 52° Trofeo Fagioli si aprirà nell’area del complesso di San Benedetto, quartier generale dell’evento, venerdì 18 agosto con verifiche sportive (15.30-19.30), verifiche tecniche (15.45-19.45) e in serata con la consegna del Memorial Barbetti proprio al pilota comasco, che poi parteciperà anche alla competizione “in pista”. Sabato 19 agosto con start alle 10 si disputano le due prove ufficiali in vista delle due salite di gara, al via domenica 20 agosto a partire dalle 9.30 e alle quali seguiranno le premiazioni nel pomeriggio.