Angelo Loconte alla Nissena per giocare il primo match point
Il portacolori della Scuderia EptaMotorsport Angelo Loconte, dopo le due vittorie della 59° Monte Erice, si accinge a disputare il secondo week end siciliano che potrebbe laurearlo Campione Italiano Racing Start Aspirate.
Il veloce drive pugliese e la sua Honda Civic Type R curata da Gianni Cozza e gestita da Filippo Ostuni, sarà al via della 63° Coppa Nissena, seconda delle tre finali di un campionato che lo ha visto impegnato in lungo e in largo per tutto lo stivale.
“Mi spiace per la mancata partecipazione del mio rivale – ha spiegato The Doctor – ma questo è il motorsport… l’imprevisto è dietro l’angolo. Ovviamente, com’è mia abitudine, correrò per vincere e per cercare di far segnare il nuovo limite cronometrico del tracciato nisseno, percorso che apprezzo particolarmente e che credo si adatti molto al mio stile di guida. Voglio chiudere qui il discorso campionato, cercando di non sbagliare questo match point, anche se, comunque vada, prenderò parte anche all’ultima gara a Pedavena, perché mi sembra giusto onorare un campionato così lungo e combattuto non modificando il mio programma di gare.”