Alla Cesana Sestrire Bonucci in gara 1
Grande pubblico e grande atmosfera alla 37^ Cesana – Sestriere, co le Alpi oggi illuminate dal sole ed un clima decismante gradevole.
Uberto Boucci su Osella PA 9/90 BMW di 4° Raggruppamento, in 2’47″28 ha realizzato il miglior tempo in assoluto di gara, prcedendo il fiorentino Stefano Peroni che ha riparato la frizione sulla Martini Mk32 BMW di 5° raggruppamento, che lo aveva costretto alo sto nella 2° manche di prove.
Terzo tempi per Walter Marelli, che ha usato l’agilità della sua Osella PA 9/90 BMW da 2000 cc, ma non ha forzato eccessivamente, poichè alla prima volta al Sestriere con la biposto di 4° Raggrupapmento.
A ridosso dell’ipotetico podio generale il pisano Piero Lottini su Osella PA 9/90, che ha preceduto il lariano Emanuele Aralla non ha nascosto grande soddisazione per il tempo realizzato dopo le opportune regolazioni aerodinammiche sulla Dallara Alfa Romeo. Sesto tempo genreale Giuliano Peroni che ha vinto il 2° Raggruppamento sulla Osella PA 3 BMW, seguito dal sempre incisivo Giuliano Palmieri su Porsche.
Con il 7° riscontro generale il milanese Andrea Fiume si è imposto in 3° Raggruppamento con l’Osella PA8 9, precedendo il primo dei piemontesi, Pierpaolo Serra sulla Osella Sport Nazionale Alfa Romeo.
In 1° Raggruppamento nuovo meritato acutop di Tiberio Nocentini con la Chevron B19 Cosworth.