Shardana Rally Day, subito tanti iscritti per una gara che promette spettacolo e emozioni forti
Valledoria – Aperte le iscrizioni il 17 agosto, con immediata entusiastica risposta dal mondo del rallismo isolano, procede a gonfie vele verso il traguardo della partenza vera dalla rampa a metà settembre la prima edizione dello Shardana Rally Day .
La manifestazione di rally su asfalto, in programma per il prossimo 16 settembre, inizia intanto a collezionare un altro prestigioso riconoscimento diventando, appena nato, subito “gara internazionale”.
Sotto l’aspetto agonistico puro tra le numerose manifestazioni di interesse a partecipare a questa prima edizione dello Shardana Rally Day, organizzata dall’Aci Sassari e dall’associazione Valledoria Racing in collaborazione con il Chiaramonti Slalom Team e il patrocinio dell’Unione dei Comuni dell’Alta Gallura e Unione dei Comuni dell’Anglona, infatti ci sono le iscrizioni, oltre quelle di equipaggi provenienti dalla penisola da Liguria, Sicilia, Piemonte e Lombardia, anche alcune iscrizioni dalla vicina isola francese della Corsica, cosa che conferisce alla gara della Valledoria Racing un tocco di internazionalità.
Mentre proseguono quindi numerose le iscrizioni , che continueranno fino alla data di chiusura stabilita ufficialmente per il 07 settembre quando si conta di raggiungere e superare quota 60 equipaggi iscritti, giunge notizia di un’atra importante e autorevole adesione : quella dell’ex campione sardo Vittorio Musselli, pilota tempiese che in questi anni ha sempre recitato un ruolo da protagonista assoluto nella gare isolane su asfalto dove ha collezionato tante prestigiose vittorie assolute. Sulle impegnative e spettacolari prove speciali ricavate tra Anglona e Bassa Valle del Coghinas-Gallura correrà con una Renault Clio S1600 e sarà navigato dall’esperto Fabio Salis. Tra gli altri “colpi “ importanti mesi a segno dal primo Shardana Rally Day inoltre ci sono quelli delle già annunciate presenze dei fratelli (figli d’arte) Fabrizio e Stefano Marrone e di Sebastiano Putzu. Anche loro saranno sicuramente dei protagonisti assoluti di questa gara.
Come in tutte le grandi manifestazioni anche la prima edizione del “piccolo” Shardana Rally Day propone delle storie divertenti e commoventi da raccontare .
Divertente come quella del primo cittadino di Santa Maria Coghinas e Presidente dell’Unione dei Comuni dell’
Commovente come la storia di Francesco Cazzula, il navigatore osilese ipovedente che da 2 anni sta combattendo con l’Aci-Sport per riavere la sua licenza, licenza che gli è stata ritirata dopo aver corso in oltre 11 anni di attività ben 70 Rally anche oltre i confini nazionali.
Il mondo del Rally è il suo mondo e ben conoscendo la sua smisurata passione per il mondo dell’automobilismo sportivo, dove svolge diversi ruoli con competenza e impegno, gli organizzatori gli hanno dato l’opportunità di sentirsi utile aggregandolo al gruppo di lavoro dello Shardana Rally Day che si sta spendendo per rendere una giornata spettcolare e da ricordare
Sul sito della corsa www.shardanarallyday.com è possibile consultare la Guida per raggiungere le zone spettatori ,“ Punti di Osservazione” che garantiscono di potersi godere il rally nella massima sicurezza, e avere ogni altra notizia utile ai fini di poter seguire la gara.