Fia Masters e Coppa Faro, il weekend salitaro by Gretaracing
Si è concluso positivamente il fine settimana motoristico targato Gretaracing Motorsport, che ha visto protagonisti due piloti, Vito Tagliente e Dino Valzano, impegnati rispettivamente nel 3° FIA Hillclimb Masters e 1ª Coppa Faro.
Nella “Olimpiade delle Salite” di Gubbio, per il FIA Hillclimb Masters, tra i 170 drivers e le 21 nazioni presenti in gara, il martinese Tagliente, a bordo della Peugeot 308 THP, è riuscito a classificarsi al quattordicesimo posto di categoria OpTcGT su 53 partenti e primo di classe 1598t, contro uno stuolo di piloti esteri con vetture ben più performanti della sua.
Poco distante dalla salita eugubina, in quel di Pesaro, si è svolta la prima edizione della Coppa Faro, salita storica non titolata organizzata dalla P&G Racing di Todi-Pg, svoltasi sulla SP44 su di un tracciato lungo 4.1 km. Presente alla manifestazione pesarese il nostro Dino Valzano sulla Symbol SM-N Alfa Romeo, che ha concluso la sua gara al primo posto di classe, terzo del 4° raggruppamento e settimo assoluto.
Prossimo appuntamento domenica 28 ottobre presso l’Autodromo di Binetto per la 2ª prova del 5° Trofeo Autodromo del Levante.