Roberto Malvasio soddisfatto a metà della sua Verzegnis – Sella Chianzutan
“Sapevo che, per qualità e per quantità dei concorrenti, la gara friulana sarebbe stata dura – osserva il portacolori della Winners Rally Team – ma dopo le prove ero abbastanza possibilista. In gara, però, ho dovuto fare presto i conti con un problema di gomme e, soprattutto, con l’adattamento alla nuova vettura che, gara dopo gara, conferma di essere un mezzo impegnativo, tutt’altro che facile da condurre. Il risultato conseguito è accettabile anche se pensavo di poter fare qualcosa di più”.
“Nella prova carnica – prosegue Roberto Malvasio – ho, ovviamente, anche cercato di migliorare come prestazioni ma ho realizzato che, per salire di livello alla guida dell’Osella, occorre conoscerla maggiormente e assimilarne bene le caratteristiche: il che, in pratica, vuol dire che bisogna starci sopra e correrci il più possibile. Considerato che, per motivi vari, il mio prossimo impegno in seno al Civm sarà la 54ª Coppa “Paolino Teodori”, in programma ad Ascoli il 28 giugno, ossia tra più di un mese, penso che sarà difficile, in questa stagione, instaurare rapidamente il giusto feeling con la vettura e che dovrò finalizzare ogni impegno ad una necessaria e giusta esperienza”.
I filmati delle gare più importati disputate dal 2006 ad oggi da Roberto Malvasio sono visibili in rete, all’indirizzo http://www.youtube.com/user/robertomalvasio, sul canale video personale del pilota.