Ottima prestazione per Luca Gaetani alla 45ª Alpe del Nevegal
Il portacolori della Vimotorsport conquista un eccellente 2° posto di Gruppo GT ed un ancor più sorprendente 10 ° assoluto alla 45° edizione dell’Alpe del Nevegal.
La gara svoltasi in provincia di Belluno lo scorso fine settimana ha visto il driver padovano e la sua sempre più fida Ferrari 458 GT3, ben comportarsi durante tutto il weekend, a partire da Sabato, con le due manche di prova dove, nonostante una pioggia incessante e le temperature davvero rigide, Luca è riuscito a prendere le misure della sua Rossa lungo il tracciato molto difficile della gara bellunese, strappando un ottimo crono in Prova 1 e posizionandosi al 1° posto in Gruppo Gt e, al 7° posto assoluto nella classifica generale.
“Le due manche di prova mi hanno permesso di prendere confidenza con questo tracciato davvero molto scivoloso e a tratti pericoloso; sono davvero molto soddisfatto della tenuta della mia vettura e questo mi fa ben sperare per le due gare di domani.”
Purtroppo Domenica la gara è stata notevolmente condizionata da una lunga sospensione dovuta alla nebbia che impediva la perfetta visuale lungo il tracciato; questo ha ridotto la competizione ad un’unica manche con partenza dopo le ore 16.00. Nonostante la lunga e snervante attesa Luca è riuscito a completare una buonissima gara, anche se sporcata da un paio di imprecisioni, a strappare un buon 3’07.23, avvicinandosi cosi’ sempre più alla vetta della classifica.
Luca al termine dalla gara: “ Sono davvero contento, anche se con un po’ di rammarico per qualche errore che si poteva evitare. Devo comunque ritenermi soddisfatto perché continuiamo a migliore e le prospettive sono davvero buone. Un grazie sentito a chi crede in noi e ci sostiene giorno dopo giorno.”