Michele Fattorini, buone le prime nel Campionato Italiano Sport Prototipi
Il giovane pilota umbro, specialista di vertice delle salite, ha accettato la sfida in pista e dopo i primi due round è nelle posizioni da podio della Master. Prossima tappa per le Wolf GB08 Thunder al weekend del 30 agosto ad Imola.
Il suo curriculum è di quelli pesanti in salita, con vittorie assolute tra l’altro in classiche di grande prestigio e con vetture sport e formula fino a 3.000 cmc. Dalla Osella alla Radical alla Formula Master alla Formula 3000 e Formula Renault. A partire dalla gara di casa, la Cronoscalata della Castellana di Orvieto, dove è in albo d’oro in quattro edizioni dal 2015 allo scorso anno ed ancora Verzegnis-Sella Chianzutan, Svolte di Popoli, Pieve Santo Stefano-Passo dello Spino, Sarnano-Sassotetto.
Michele Fattorini ha voluto accettare quest’anno una sfida diversa, debuttando nel Campionato Italiano Sport Prototipi.
Il senso della velocità affinato tra guard rail e muretti delle gare su strada gli è tornato utile portandosi spesso nel gruppo di Top-10 e guadagnando subito punti importanti per la Coppa ACI Sport Rookie dove dopo le prime due tappe è terzo, a soli quattro punti dalla vetta di categoria.
La copertina di oggi è perciò tutta per pilota di Orvieto alfiere Ascari Driver Academy.
Intanto l’appuntamento con l’affascinante serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 è ora al weekend del 30 agosto nell’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Il programma scatta venerdì 28 agosto con le prove libere alle 11.00 ed alle 15.10, mentre sabato sarà la volta delle prove ufficiali alle 10.45 e di gara 1 alle 16.55. Domenica alle 12.20 sarà dato il via a gara 2. Le gare da 25 minuti + 1 giro saranno in diretta su MS Motor TV SKY228 e livestreaming sul sito acisport.it/CISP e sulla pagina Facebook @CISPrototipi.