“The Doctor” scala le Alpi Carniche alla ricerca del podio
Udine – Con le verifiche tecnico sportive odierne, si apre il secondo appuntamento del Campionato Italiano Velocità della montagna con la classicissima cronoscalata friulana Verzegnis – Sella Chianzutan.
Il portacolori della scuderia Eptamotorsport, Angelo “The Doctor” Loconte cerca il riscatto agonistico dopo debutto stagionale in chiaroscuro alla Sarnano – Sassotetto, per via delle noie tecniche accusate nelle salite di prova alla Peugeot 308 GTI.
Il pilota brindisino si presenta ai nastri di partenza della gara organizzata dalla Scuderia E4Run, ben motivato e consapevole di poter ambire ad importanti posizioni di vertice tra le vetture di stretta derivazione di serie.
«Occorre porsi degli obiettivi minimi per partecipare ad una gara: esserci è una soddisfazione, ma non basta. – spiega “The Doctor” – Devo raggiungere il terzo gradino del podio: credo sia possibile. Soprattutto se le noie tecniche di Sarnano non si ripresenteranno. Il percorso è bello e suscettibile di interpretazioni differenti. Spero di trovare quella giusta. Sono carico quanto basta e non ho nessuna intenzione di essere smentito dal crono!»
Il programma del weekend, dopo le verifiche odierne, prevedono per sabato 29 due manche di prova sui 5640 metri del tecnico tracciato friulano, a partire dalle ore 9:30, mentre domenica 30 lo start delle due manche di gara è in programma dalle ore 9:00. Sarà possibile seguire la diretta TV di Gara 2 sul canale 228 di Sky