Andrea Fontana a Imola per puntare al podio
Andrea Fontana è stato sicuramente uno dei migliori debuttanti della prova d’apertura della Porsche
Carrera Cup Italia che si è disputata sul tracciato brianzolo di Monza alla fine di Maggio. Con pochi test alle spalle ed alla guida di una vettura altamente professionale come la Porsche 911 GT3 Cup, Fontana ha subito dimostrato di avere il giusto talento per potersi inserire sin dalla prova inaugurale del monomarca nei piani alti di una classifica quanto mai densa di piloti di ottimo livello. Coinvolto, insieme ad altri 7 Under 26, nel Porsche Scholarship Programme, Fontana si è anche distinto nelle due sessioni di Assessment organizzate a Padova e al Mugello da Porsche Italia, per il grande impegno profuso e per l’approccio professionale nell’applicare i consigli e i dettami previsti dal programma stesso.
Ad attendere ora il giovane ex-formulista bellunese c’è la seconda tappa del monomarca Porsche che si
terrà questo week end sul tecnico tracciato “Enzo e Dino Ferrari” di Imola: per l’occasione il pilota del Team Ghinzani promette grande battaglia, non solo per la specifica classifica riservata agli Under 26 ma anche e soprattutto per quella assoluta. “Dopo il buon avvio di Monza e un test al Mugello sento ora di conoscere meglio la mia 911 GT3 Cup – dice Fontana – e il mio obiettivo per Imola è sicuramente il podio.
Come sempre sarà molto importante fare una buona qualifica e dunque, dopo aver sfiorato la superpole a Monza, conto di poter fare meglio a Imola proprio per poter scattare in Gara 1 da una posizione migliore in griglia. Anche nello Scholarship Programme mi sto impegnando al 100% e vedere che piloti che hanno seguito questo programma come Earl Bamber oggi sono piloti ufficiali e vincono a Le Mans mi rende ancora più orgoglioso di far parte di questo gruppo.”
Da segnalare che Fontana, nella speciale classifica riservata ai piloti Under 26, occupa al momento la
seconda piazza alle spalle di Agostini e Ledogar.
Il programma del week end entrerà nel vivo già a partire da Venerdì 26 Giugno con i due turni di prove
libere previsti alle 09:45 e alle 14:55, per poi proseguire l’indomani, Sabato 27 Maggio, con la sessione unica di qualifica prevista alle 08:30 e la prima manche di gara con start alle 16:30. Domenica 28 Giugno, alle 12:10, sarà poi la volta della seconda manche di gara che andrà a concludere il lungo programma del week end di Imola.
Per chi volesse seguire l’evolversi del fine settimana sarà sufficiente collegarsi al sito ufficiale del campionato www.carreracupitalia.it per avere news dal circuito e seguire il LIVE Streaming delle due manche di gara. Per chi invece volesse seguire le gare in TV la diretta sarà sul canale D Max (Canale 52 DTT e 136 SKY). Per aggiornamenti LIVE potete anche visionare la Official fan page di Facebook di Andrea Fontana. Aggiornamenti dal paddock Porsche sono previsti anche nel PIT Live dal sito tematico www.ominicorse.it