Angelo Martucci, weekend positivo alla 47ª Alpe del Nevegal
I 5500 metri del tracciato bellunese contraddistinto da forti pendenze e tratti misto lenti nella parte iniziale, sicuramente più congeniali alle Honda Civic dei suoi diretti rivali, gli hanno comunque permesso di limare secondi preziosi, manche per manche, abbassando di 6 secondi il crono personale, nonostante un meteo ballerino ed incerto che ha contraddistinto il weekend tra scrosci di pioggia, caldo battente e folate di vento, rendendo l’asfalto scivoloso in molti tratti.
“Sono soddisfatto, – ha dichiarato il pilota- è arrivato un terzo posto che mi da morale soprattutto perché sono riuscito a limare, ad ogni salita, secondi su secondi. Il lavoro che stiamo facendo, non solo sulla mia auto, ma anche su di me sta dando i suoi frutti. Unico neo di un weekend il problema elettrico che non mi ha permesso di partecipare alla seconda manche di prova sabato, condizionando la fiducia e la conoscenza del percorso. Probabilmente avrei avuto la possibilità di limare ancora qualche secondo al mio crono.
E’ comunque arrivato un terzo posto di prestigio dietro a due auto preparate al meglio e a due piedi pesanti, uno di solida esperienza come Matteo Bommartini e uno giovane ma di grandi speranze come Hannes Geiger ai quali vanno i miei più grandi complimenti.
Fine settimana comunque perfetto grazie anche all’aiuto del Phoenix Racing Team, di Antonino Migliuolo, di Katia Trentin e di tutti quelli che ci hanno aiutato sabato sera a risolvere il problema per poter ripartire domenica.
Valuteremo in questo periodo di pausa se affrontare la Pedavena – Croce D’aune o rimanere la sfida con i miei diretti avversari direttamente alla Cividale-Castelmonte”