La Scuderia ASPAS alla 6ª Monte Erice Storica
Il prossimo weekend i motori torneranno a rombare sui tornanti che collegano Valderice ad Erice Vetta. L’Aci Trapani anche quest’anno ha messo a punto la macchina organizzativa di un round doppiamente titolato per i “salitari”: CIVM e CIVSA.
Come era prevedibile non è mancata la entusiastica risposta degli appassionati piloti: si prevede una partecipazione vicina alle complessive 300 unità che si sfideranno su un percorso che offre invidiabili scorci paesaggistici di un comprensorio votato al turismo.
La Scuderia Aspas sarà presente in forze alla 6^ Salita Storica Monterice con una nutrita pattuglia di drivers che mira a ben figurare nei vari raggruppamenti.
Il 1^ raggruppamento registra una partecipazione dai grandi numeri per la Scuderia: ben 7 piloti che mirano ai piani alti della classifica.
Ed un dato che ha il sapore del record: Salvatore Spinelli con sua prestigiosa, oltre che bellissima, Alfa Romeo TZ (nella foto), siglerà la sua 37ª partecipazione alla cronoscalata!!!!
Oltre a Spinelli nel 1^ Raggruppamento saranno presenti “Oiram” su Lancia Fulvia Zagato, Gaetano Gioè che ritorna al volante della Porsche 911, vettura sulla quale si schiera anche Claudio Guastella, Marco Russo ed Andrea Ferrarella che correranno su Bmw 2002 e Salvo Salvino che affronterà la salita con la fida Alfa Romeo GT.
Nel 2’ Raggruppamento Livio Scaccianoce schiera la bella Alfa Romeo Gtam, mentre nel 3’ Raggruppamento ai nastri di partenza si allineeranno Lino Capizzi su Alfasud Ti, Pietro Dispenza su Fiat x1/9 e Toni Piazza che, lasciata la sua Lucchini alle cure del preparatore, sarà al volante della Fiat X1/9 di famiglia.
Appuntamento quindi al fine settimana di puro agonismo che si disputerà a Caltanissetta e visibile al pubblico in diretta tv e streaming.