Un fine settimana da incorniciare per Denny Zardo
Due importanti competizioni nel week-end del Gruppo Peroni Race hanno visto impegnato sul circuito del Mugello il plurititolato Denny Zardo.
Nella gara riservata al Campionato Italiano Autostoriche che contava al via ben quarantadue vetture, il primo a sedersi al posto di guida della Porsche 911 RSR è stato l’arrembante compagno di squadra Giovanni Ambroso il quale, scattato dalla seconda casella in griglia, si è trovato sin dalle prime curve immischiato nella bagarre di testa che lo ha portato, al termine dei giri iniziali, ad occupare l’ottava posizione.
Allo scadere del ventesimo minuto e con l’apertura della finestra dei cambi, a prendere il volante della tedesca per i restanti quaranta minuti è stato Denny Zardo che, rientrato in pista al quattordicesimo posto, ha cercato fin da subito di recuperare il distacco dal battistrada e, pur lamentando problemi di sovrasterzo che lo costringevano a continue correzioni per controllare la vettura, è riuscito a risalire fino alla terza piazza finale.
Nel sesto round del Master Tricolore Prototipi, invece, non c’è stata storia. Il veloce driver trevigiano, partito dalla quarta fila dello schieramento con la rinata Norma M20FC, è andato subito al comando di Gara 1 grazie anche ad un’ottima partenza lanciata.
Zardo, in grande spolvero sulla pista toscana, ha saputo ben amministrare il vantaggio sui diretti inseguitori senza mettere troppo sotto pressione la sua biposto essendo questa una vettura costruita per affrontare al meglio le competizioni in salita e non quelle sulla lunga distanza.
Al termine dei venticinque minuti di gara, il pilota di Arcade ha potuto festeggiare con tutto il team Drace la vittoria assoluta e la conquista del primato in gruppo E2-SC 3000.