Pista

Il Topjet infiamma Imola

Proseguono nell’ immediato fine settimana le sfide della fortunate seria promossa e organizzata da Piero Longhi, che sul circuito Enzo e Dino Ferrari vedranno impegnati 31 piloti al via, 21 nell’ F2000 e 10 nella F2 Cup, oltre sette iscritti nella serie austriaca Drexler. Domani, venerdì 6 maggio, due turni di prove libere alle 9.00 e alle 12.45 e le qualifiche alle 18.00. Sabato Gara 1 alle 14.00 e domenica Gara 2 alle 11.30. Entrambi le gare della di 25 minuti più 1 giro in diretta sul canale Motor Sport Tv 229 (SKY) e in streaming sui social dedicati.
Ufficio Stampa 5 Maggio 2022

Con lo svolgimento delle prove libere e delle qualifiche entrerà nel vivo domani il terzo round del Topjet F2000 e F.20 Cup, nell’ ambito del secondo Aci Racing weekend in programma sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Dopo il grande spettacolo offerto a Monza, tornano in scena I piloti delle potenti Formula 3 e delle scattanti Formula Renault che promettono nuove spettacolari sfide. Tutti confermati I sette protagonisti che con le Superformula si sono dati battaglia nel tempio della velocità. Paolo Brajnik, attuale capolfila del campoionato, che disporrà della F320 del Team Asu AV Racing; Renato Papaleo con la 315 del team One Management divenuto in questo momento il principale antagonista; Bernardo Pellegrini con la F313 della HT Powertrain, pronto al riscatto come Dino Rasero con la F317 della Puresport; il giovane ungherese Benjamin Berta attuale leader del campionato con la F314 Toyota del Team Hoffman, Franco Cimarelli che dispone per l’occasione di un nuovo propulsore sulla sua 312 del Facondini Racing e Riccardo Perego alla guida di una F317.

Fra I piloti della classe Pro spicca il nome di Andrea Benalli che ha fin qui sempre primeggiato. Si confermano Davide Pedetti con la F.317 della Nannini Racing, Stig Larsen con la 312 del Team Automobilre Tricolore, Oren Shibi su la 308 del Racing in Italy e Patrick Bellezza su F.300 della Bellsped. Debutti stagionali per Antonino Pellegrino su la F.311 del Team omonimo, Enrico Milani su la F308 del Facondini Racing, Patrck.

Animeranno la classe Pro Am, Francesco Solfaroli e Daniele Raddrizani con le F.308 del Facondiri Racing, Lucca Iannaccone iscritto anche con la sua F.308 anche alla serie austriaca Dreler, e Jean Luuc Nerì con la 311 del Sud Motorsport.

Tre I protagonisti della classe Pro/Am: Umberto Vaglio due volte a segno a Monza con la F.308 del Asd Livig Kc ,Giovanni Giordano con la F.310 della Movisport e Edoardo Bonanomi con la F.3 Mygale del Team Automobile Tricolore.

Tutti confermati anche i piloti della seconda divisione F 2.0 Cup riservata alla Rormula Renault. In classe Open, Francesco Atzori capofila del campionato e Christian Caramuscia della Derva Corse Asd, Karim Sartori della Speed Motor, Stefano Palummieri della Pml Racing, Edoardo D’Amicis, al Laurence Belestrini della Viola Racing.

Nella Light Luca Guolo del Team Hars); Fabio Turchett dell’ ASD Ruote Scoperte e Simone Padovani (Padovani Corse ASD) e Denis Mezzacasa X Motors team, che non aveva potuto essere presente a Monza.

Il programma del Topet a Imola prevede domani, venerdì 6 maggio, le prove libere alle 9.00 e alle 12.45 e le qualifiche alle 18.00, tutti turni di 25 minuti. Sabato Gara 1 alle 14.00 e domenica Gara 2 alle 11.30. Entrambe della durata di 25 minuti più 1 giro in diretta sul canale Motor Sport Tv 229 (SKY) e in streaming sui social dedicati.