Pista

Savoia a Imola per Gretaracing e il quarto appuntamento della Smart e-cup

Gretaracing 2 Settembre 2022

Ruoti (PZ) – Gretaracing Lucania si prepara a entrare nella seconda metà della stagione 2022 con nuovi eventi di velocità in pista, che continuano la partecipazione della scuderia al Campionato Italiano Energie Alternative ACI Sport.

In particolare, sul circuito “Enzo e Dino Ferrari” di Imola, Gretaracing parteciperà nel weekend entrante del 2-4 agosto al quarto appuntamento stagionale (rounds 8 e 9 rispettivamente) della Smart EQ fortwo E-cup.

La scuderia sarà rappresentata come di consueto dal suo funambolico alfiere Francesco “Ciccio” Savoia, campione in carica per la Smart e-cup 2021 e per il Campionato Italiano Energie Alternative ACI Sport. Il virtuoso pilota di Gretaracing Lucania occupa attualmente la seconda posizione in campionato con 156 punti dopo il 2° posto a podio ottenuto nel round 7 a Varano De’ Melegari, e a sole 15 lunghezze dal primo in classifica. Un solo appuntamento rimarrà dopo il weekend di Imola, ovvero il 15 e 16 ottobre all’Autodromo di Modena.

Savoia affronterà la sessione di qualifica di sabato 3 settembre alle ore 8:30 (20’ di durata), mentre le due manches di gara sono previste per domenica 4 settembre (8:30 e 16:10, entrambe della durata di 20’).