La decima Verzegnis di Paolo Venturi
Tutto inizio’ con una nerboruta Renault R5 GT Turbo, vettura dei suoi esordi in macchina e più nello specifico in salita. Di calendari se ne sono avvicendati tanti, ma la piacevolezza percepita nell’affrontare questa splendida gara non si è mai affievolita a dispetto delle tante partecipazioni.
Sulla sua Honda Civic di taglia RS2000 griffata Alpenplus, Venturi si troverà quindi a interpretare una salita che conosce bene e che predilige soprattutto nella parte centrale, quella che regala le maggiori soddisfazioni alla guida pur senza raggiungere punte di velocità troppo elevate, non molto gradite dal pilota in quota Vimotorsport. La principale variabile è che questa volta guiderà’ una vettura turismo, la sempre affascinante Honda Civic Type R EP3- generation dotata di gomme stradali, dalla risposta ancora completamente da decifrare dopo l’esordio positivo alla Coppa della Consuma, percorso prima invece del tutto sconosciuto a Venturi.
Il suo pensiero:
“Dopo aver attentamente esaminato il camera car della Consuma, traendone le più funzionali indicazioni, ho le idee più chiare su come sfruttare la mia vettura a Verzegnis e mi sento quindi ben carico di entusiasmo per poter centrare un buon risultato”.