64ª Coppa Selva di Fasano  

L’aria di casa ispira “The Doctor”

Il portacolori della EptaMotorsport si appresta ad affrontare il weekend più emozionante della stagione, quello della sua coppa Selva di Fasano
RacingPressNews 10 Maggio 2023

Fasano – Angelo Loconte giunge a terzo appuntamento con il Campionato italiano Velocità della Montagna al comando della classifica tra le vetture di stretta derivazione di serie, le Racing Start, dopo la vittoria alla Alghero – Scala Piccada e il secondo, rocambolesco, posto alla Sarnano Sassotetto.

Il weekend ormai alle porte è per il driver fasanese il più ricco di emozioni, visto che si tratta della gara di casa, la 64ª edizione della classicissima pugliese Coppa Selva di Fasano.
Il pilota della EptaMotrsport dovrà difendere la leadership dagli assalti dei tanti giovani driver iscritti in nella classe RSTB1.6, spingendo al limite, tra muretti a secco e trulli, la sua Peugeot 308 GTi, dopo che la DP Racing ha sistemato i problemi tecnici al cambio che hanno caratterizzato il weekend di gara sui Monti Sibillini.
«Bene… la coppa Selva di Fasano non sarà la più bella delle gare in salita – commenta The Doctor -, ma per chi, come il sottoscritto, ha respirato sin da bambino i “profumi” e la “musica” dei motori di dei tantissimi appassionati che si sono avvicendati su questo storico tracciato, si rinnovano sempre emozioni irripetibili.

Parteciparvi ha costituito uno dei miei sogni proibiti. E la cosa straordinaria è essere riuscito a realizzarlo. Saremo in tanti, anche in categoria, è ho una voglia matta di salire sul gradino più alto del podio, perché da lassù alle emozioni descritte si sommerebbe il godimento puro. Viva la Fasano Selva!».
Il programma della 64ª Coppa Selva di Fasano prevede le verifiche tecnico amministrative nella giornata di venerdì 12 maggio nella zona industriale di Fasano, mentre sabato il via delle sue salite di ricognizione sono programmate a partire dalle ore 9. Stesso orario per le due manche di gara.