Due piloti della Speed Motor con le vetture cambiate al Trofeo Vallecamonica
Due piloti della Speed Motor iscritti, con altrettante novità, alla 52esima edizione del Trofeo Vallecamonica, quarta tappa del Campionato Italiano di Velocità in Montagna 2023 che si correrà nel fine settimana sugli 8800 metri del tracciato Malegno-Ossimo-Borno, da coprire due volte.
Gianni Loffredo resta nella Tcr, ma passa dalla categoria con il cambio automatico a quella con il sequenziale e con una nuova vettura: al posto della Volkswagen Golf Gti – con la quale ha gareggiato ad Alghero, Sarnano e Fasano – ecco la Hyundai i30 N in un lotto di concorrenti molto agguerrito, del quale fanno parte Vito Tagliente su Peugeot 308 e Giuseppe D’Angelo, anche lui su Hyundai. “Abbiamo deciso di comune accordo con il team Dp Racing di fare questa scelta, per cui c’è la curiosità di vedere quali saranno le prestazioni dell’auto in questa salita”, ha commentato Loffredo.
E vettura diversa anche per Gianluca De Masi, il tuderte di La Spezia, che abbandona la Bmw per la Renault Clio nel gruppo Racing Start Cup e classe oltre i 1600 di cilindrata. “Sono assistito dal Grasso Racing Team, che ringrazio – ha dichiarato De Masi – e ora mi accingo a una nuova avventura in salita con un’auto importante”. Prove ufficiali in due sessioni sabato 27 maggio a partire dalle 8.30 e via di gara 1 alla stessa ora di domenica 28, con gara 2 a seguire.