Doppia gioia per Crivex al Trofeo Vallecamonica
Ampezzo – Cresce bene il ragazzo di Carnia Pistons, umile e determinato. Nicola Crivellaro ha firmato un doppio successo di Gruppo N Classe 1600 al 52° Trofeo Vallecamonica, cronoscalata che si è corsa domenica in provincia di Brescia, valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna.
Crivex con la Peugeot 106 preparata in famiglia, particolare non trascurabile, dopo aver effettuato sabato le due manche di prova senza forzare (5’27’’58 e 5’26’’18), è stato artefice del miglior tempo di categoria sia in Gara 1 che in gara 2, con distacchi netti nei confronti dei suoi avversari. “Una soddisfazione enorme – racconta Nicola – costruita con due giri nelle prove per imparare le traiettorie e un ripassino assieme al mio tutor personale attraverso i cameracar. Domenica sono partito con l’idea di segnare un 5’23’’ al traguardo e quando ho visto sul tabellone 5’18″40 mi si sono illuminati gli occhi e ho capito che si può fare tanto di più di ciò che si crede”.
Nella ripetizione ha migliorato in alcuni punti e peggiorato in altri, a caccia del dettaglio, finendo comunque per alzare il tempo solo di pochi centesimi: 5’18’’65. Chiara dimostrazione di forza prestazionale. “Primo di Classe 1600, terzo di Gruppo N, un weekend coi fiocchi. Ringrazio sponsor, amici, famiglia Matteo Bearzi e Carnia Pistons, ma soprattutto mio padre che mi ha seguito per tre giorni dandomi una botta di fiducia straordinaria”.