72ª Trento Bondone  

Verona Corse 23 sarà ai nastri di partenza della 72ª Trento – Bondone con Giulio Vettorello e la sua Peugeot 106 1600 Prod S.

Verona Corse 23 sbarca nel Campionato Italiano Velocità Montagna nella gara icona della specialità: la Trento – Bondone.
ASD VERONA CORSE 23 6 Giugno 2023

In quella che viene definita l’università delle salite, in questo fine settimana la scuderia scaligera avrà in Giulio Vettorello il suo alfiere al via.
Al suo debutto stagionale, il pilota veronese sarà per la terza volta in carriera ai nastri di partenza della classica trentina dopo aver chiuso la sua stagione agonistica lo scorso anno al Rally Due Valli valido per il CIRAS.

“Ho scelto di correre alla Trento – Bondone perchè è una gara che mi è sempre piaciuta – spiega Vettorello – volevo anche provare la vettura in vista delle mie gare future che saranno comunque nei rally, ma alla gara trentina sono particolarmente affezionato, sia per la bellezza del suo percorso ma anche per il bel clima che si respira.”
Il portacolori della Verona Corse 23 ha già chiari gli obiettivi per la gara: “L’ultima volta a cui ho preso parte alla gara trentina è stato nel 2021, ed avevo fatto segnare come miglior tempo un
13’ 55’’ 84, quest’anno vorrei restare sempre sotto i 14 minuti, anche se lo scopo principale sarà come sempre divertirsi.”

La cronoscalata che si correrà il 10 e 11 giugno, sarà valida per la FIA International Hill Climb Cup, per il CIVM e per il Trofeo Italiano Velocità in Montagna dell’area Centro Nord.
Per chi vorrà seguire la corsa sul posto, il costo del biglietto unico, valido sia per la giornata di sabato sia per quella di domenica sarà di 20 euro, il quale verrà venduto esclusivamente ai cinque tradizionali punti di accesso al percorso il sabato e la domenica mattina. Oltre all’ingresso per le due giornate, darà diritto anche ad un biglietto della nuova lotteria che mette in palio 15 partecipazioni all’iniziativa “Un giorno da pilota”, progettata insieme alla scuderia Michael Racing di San Donà di Piave. I fortunati vincitori il 24 settembre potranno guidare una vettura da competizione sul circuito di Vittorio Veneto, affiancati da un istruttore, in totale quattro diverse sessioni da dieci giri ciascuna.
Tutte le informazioni, e gli aggiornamenti si potranno seguire all’indirizzo: www.scuderiatrentina.it