Gara di crescita per Greco alla 44ª S.Stefano Gambarie
Casarano(LE) – Prosegue la crescita per Giovanni Greco sulla Elia Avrio St09, in occasione della 44^ edizione della S.Stefano Gambarie , 5° round del Trofeo Italiano Velocità Montagna.
La gara, svolta in provincia di Reggio Calabria sui 7,8 chilometri di uno dei versanti dell’Aspromonte, ha dato al pilota leccese precise indicazioni.
Il portacolori del Casarano Rally Team, esperto pilota con quasi 20 anni di attività nei rally, ha cercato di capitalizzare al massimo la sua terza esperienza con un prototipo, spinto dal generoso motore moto Suzuki 1400.
Una esperienza rivolta al perfezionamento dell’intesa con la biposto più che al risultato agonistico, Greco ha fatto fra ricognizioni e salita di gara, parecchi chilometri utili per l’adattamento alla nuova vettura che lo hanno soddisfatto e che lo proiettano verso una fase successiva dove potrà puntare ad affinare l’aspetto competitivo con i diretti avversari.
Al termine del weekend calabrese – Greco ha dichiarato: – “Di più non potevo ottenere, l’obiettivo era quello di fare esperienza in una gara difficilissima ma molto bella, sono riuscito ad abbassare i miei tempi e questo mi ha dato coraggio. In gara ne serviva veramente tanto. Terminare la corsa, raccogliere dati ed avere affinato il controllo dell’auto consiste nel pieno risultato sperato. Sono veramente soddisfatto. Il nuovo percorso nelle cronoscalate è appena cominciato il mio impegno non verrà certamente meno”.