2ª GHD Podnanos  

Mezzacasa e Buiatti, Ibiza Cup da urlo!

Caldo torrido ma pubblico strepitoso e grande spettacolo a Podnanos Guerrera: “Fantastica la disponibilità di Lulik & C. nei nostri confronti”
Ibiza Cup 10 Luglio 2023

Alla fine tutti contenti, o quasi. Perché i verdetti del cronometro lasciano sempre qualche scoria a chi non ha piazzato l’auto dove sognava di arrivare. Ma in generale la trasferta a San Vito di Vipacco, terra slovena, per la 2ª GHD Podnanos, è stata un bello spot per l’Ibiza Cup 2023, che si è trovata accolta con perimetro di “village” nel paddock. “Innanzitutto diciamo grazie – sottolinea Achille Guerrera – alla fantastica disponibilità degli organizzatori, una magnifica accoglienza da parte di Silvan Lülik & C. nei nostri confronti.

Poi vogliamo dire qualcosa del tracciato e del contesto? Asfalto con un grip perfetto, tracciato di 4700 metri con 263 di dislivello caratterizzato da curve e semicurve senza tornanti, un’autentica pista in salita per cuori forti. E nonostante il caldo torrido, un pubblico magnifico, oserei dire strepitoso. Si vede un progetto genuino già molto valido e con margini di crescita”. Entusiasmo alle stelle per il patron della serie con le Ibiza Cupra 1.4 Turbo Racing Start gommate Nankang, anche se le vetture al via erano solo sei rispetto alle dieci del Bondone. “A Gubbio faremo meglio, spero in qualche rientro e magari in nuove adesioni. Il nostro è un monomarca privato che fa perno su amicizia e condivisione”.

Il podio Ibiza Cup a Podnanos

Per la cronaca, ieri Gara 1 è stata vinta da Denis Mezzacasa in 2’34’’582, dopo aver risolto i problemi al cambio capitati nelle prove di sabato. Secondo tempo per Romy Dall’Antonia e terzo per Michele Buiatti, che ha perso qualche attimo fuggente nella concitazione del via per un problema tecnico. Poi Federico Girardi, Alessandro Sell e Andrea Maiani nell’ordine. Gara 2 firmata con grinta da Buiatti limando a 2’34’’939, una manciata di millesimi meglio di Mezzacasa e sette decimi a Romy, che fanno tata autostima. Poi il debuttante Sell che si è migliorato, Girardi che ha pagato una toccatina forzando il ritmo, e Maiani con la giusta sagacia al rientro dopo anni sabbatici.

Podnanos, unica tappa con coefficiente maggiorato (1,5), ridisegna la classifica dell’Ibiza Cup 2023 dopo tre appuntamenti: 1.Denis Mezzacasa, 105,5 punti; 2. Romy Dall’Antonia, 100,5; 3. Michele Buiatti, 86,5; 4. Federico Girardi, 59; 5. Alessandro Sell, 30; 6. Andrea Maiani, 21; 7. “Agno”, 17; 8. Alberto Agosti, Davide Segna, 16; 10. Andrea Chiuch, 12; 11. Francesco Pisciotta, 9; 12. Antonino Oddo, 6; 13. Filippo Spinnato, 5; 14. Raffeele Terlizzi, 2.