Aspas vince a Giarre
Gara ancora purtroppo senza pubblico con un clima tropicale che ha messo a dura prova le meccaniche delle vetture ed i fisici dei piloti. Buona la partecipazione delle storiche con 40 macchine alla partenza in una gara valida quale terzo round del CSVSA.
Come di consueto la Scuderia Aspas asd contribuisce al successo della manifestazione schierando il gruppo più numeroso di piloti (13) ai nastri di partenza delle storiche.
Impegno premiato a fine gara con la vittoria nel 4° Raggruppamento nella classifica riservate alle Scuderie.
Anche i singoli piloti Aspas hanno ottenuto risultati di prestigio nei vari Raggruppamenti.
Giuseppe Riccobono su BMW 2002 vince il 1° Raggruppamento dove Gaetano Gioè, al rientro con la rinnovata Porsche 2.0, sconta qualche problema di messa a punto della meccanica e non prende il via dopo prove tribolate.
Brillante secondo posto assoluto di 2° raggruppamento invece per Livio Scaccianoce, su Alfa romeo GTAm, che continua la striscia positiva di risultati iniziata a Sortino, mentre noie meccaniche alla Giannini 500 fermano in gara il sempre valido Totò Carvotta.
Nel 3° Raggruppamento podio per Michele Piazza su Fiat X1/9 e vittorie di classe per Pietro Dispenza su fiat X1/9, Ignazio Fundarò su Vw Golf Gti, Giuseppe Ferrara su BMW 2002, che lamenta noie all’impianto frenante, e Filadelfio Bulla, su Fiat 128 coupè.
Toni Piazza e Camillo Centamore vanno a podio nel 4° Raggruppamento a bordo delle loro Lucchini. Lino Capizzi, a bordo della Peugeot 205 Rallye, conquista il terzo posto nella classe A1300, mentre Manlio Munafo’ deve abbandonare per una leggera toccata con la sua barchetta.
Prossimo appuntamento… ancora in forse, come ormai purtroppo ci ha abituato l’Organizzatore della Catania-Etna.