“The Doctor” al 58° Trofeo Fagioli per interrompere la serie negativa
Fasano – Tutto pronto per Angelo Loconte, in partenza per la trasferta umbra del prossimo 21-23 luglio per la cronoscalata Gubbio – Madonna della Cima, 8ª tappa del Campionato Italiano Velocità della Montagna, che vede al via oltre 240 iscritti.
Dopo la striscia negativa che lo vede assente dal gradino alto del podio da ben quattro gara, Angelo “The Doctor” Loconte è già proiettato sul velocissimo e tecnico tracciato della cronoscalata Gubbio – Madonna della Cima, 58° Trofeo Luigi Fagioli. The Doctor sa che, nonostante il tracciato “sprint” di Gubbio non sia tra i più positivi per il suo trascorso sportivo, dovrà attaccare sin dalle prime prove del sabato se vuol uscire dall’8ª tappa del CIVM ancora in testa alla classifica riservata alle vetture di stretta derivazione di serie, le Racing Start.
«Tranne che nell’edizione del 2015 – dice Loconte -, dove ebbi modo di salire sul gradino più alto del podio, la ”Montecarlo delle Salite” mi ha sempre visto soccombere dinanzi ad avversari che sono riusciti ad esprimersi al meglio. Dunque, è un tracciato con il quale non ho feeling. Altri piloti nella categoria saranno i reali candidati a vincere, io sarò costretto a difendermi, tentando di racimolare ancora qualche punto per un campionato che, alla vigilia della competizione eugubina, mi vede ancora in corsa per il titolo. Non mi resta che incrociare le dita e fare un “in bocca al lupo” a tutti».
Il programma del weekend di gara inizia da venerdì 21 con le verifiche tecnico amministrative mentre sabato, dalle ore 9.30 si terranno le due salite di prove ufficiali. Domenica, alle ore 9.00 prenderanno il via le due manche di gara, seguite dalla diretta televisiva di ACI Sport TV al canale 228 di Sky e in live streaming sul web.