Andrea Currenti tira la volata a Gubbio
Gubbio – Andrea Currenti su Fiat 500 curata da SAMO Competition ha vinto entrambe le salite del 58° Trofeo Luigi Fagioli a Gubbio.
Il driver etneo alfiere del Team Phoenix è partito decisamente in attacco sui 4.150 metri tra la città medievale e il passo di Madonna della Cima, consapevole di dover dare il massimo soprattutto in gara 1 quando sono emerse delle noie al cambio. Primo successo reso ancora più emozionante dal vantaggio due centesimi di secondo. Ulteriore affondo nella seconda salita di gara, con vantaggio di 3 decimi, per la punta Phoenix che ora ha guadagnato punti preziosi e pesanti per la classifica tricolore.
-“Un percorso che non ammette imperfezioni e che abbiamo interpretato bene abbassando il primato di categoria – ha affermato Currenti – il programma pianificato con il Team Phoenix si sta svolgendo con profitto grazie all’ottimo supporto del Team SAMO Competition che ci permette di essere sempre competitivi per il vertice. Le sfide sono state esaltanti ed i distacchi ne sono la prova”-.
Assente forzato Salvatore Venuti che nella giornata di sabato ha accusato uno stato fisico non ottimale ed ha preferito un controllo medico, con conseguente riposo forzato.