La Catania Corse allunga le mani sull’11° titolo regionale consecutivo salita!
Si avvicina a grandi passi un finale di stagione che per la Catania Corse non poteva essere più esaltante, e lo è ancor più perché ad inizio stagione nessuno avrebbe scommesso sulle possibilità di ripetere i successi che da undici anni collocano la Catania Corse al vertice tra le compagini siciliane. Dopo il doppia appuntamento isolano del CIVM infatti solo quattro punti negano la matematica dell’undicesimo titolo regionale consecutivo. So prospetta quindi una grande festa nel gran finale di stagione alla Monti Iblei.
Nel velocissimo percorso della Coppa Nissena si è esaltato ancora una volta il locale Salvatore Micciché: per lui vittoria di Gruppo CN e nona casella della classifica assoluta; grande prova anche di Mirko Sulsenti, 13° e vincitore di Gruppo TM SC. Ancora una prova sopra le righe di Rosario Alessi, mentre Pietro Ragusa, nonostante gli ottimi riscontri ha molto da recriminare per i problemi tecnici che lo hanno afflitto. Fantastico Lucio Naselli che ha portato la gialla Cinquecento Suzuki al vertice del Gruppo E2SH. Buone le prove degli altri alfieri con Riccardo Cuscunà, ancora afflitto da problemi tecnici in gara uno, ma si è ampiamente riscattato in gara due con un tempone. Surreale esclusione dalla classifica delle Bicilindriche per Saverio Basile, autore di una ottima gara uno, per “non conformità del carburante”. Il pilota etneo ha commesso l’ingenuità di tenere nel serbatoio una parte del carburante comprato ed usato ad Erice la settimana prima, che al controllo è risultato essere di quasi 40 punti inferiore rispetto ai parametri previsti dal distributore del carburante.. acqua fresca in sostanza.
Quindi non solo ampiamente penalizzato nelle prestazioni , ma pure beffato dall’esclusione! Nel contemporaneo Slalom di Ucria Mimmo Polizzi ha colta un’altra vittoria assoluta, seguito a ruota da Silvio Fiore; successo completato dalla coppa per scuderie. Nel weekend appena trascorso erano sette i piloti al via dello Slalom quota mille: il più veloce è stato Silvio Fiore che ha centrato il terzo posto assoluto, Domenico Giangrande settimo assoluto, Giuseppe Consoli Ha vinto la combattuta classe con la sua Fiat 127, seconda posizione di Alex Scuderi tra le Bicilindriche: Piazzamenti per Noto, Candeloro ed Alessandro Scuderi. Ora tutti gli sforzi protesi per la cronoscalata Monti Iblei, con le mani protese verso l’undicesimo titolo regionale consecutivo!