Parte per la Speed Motor il 2024 in pista con tre portacolori
Tre piloti impegnati in altrettante diverse gare danno il via alla stagione agonistica 2024 della Speed Motor in pista e tutti all’Autodromo dell’Umbria “Mario Umberto Borzacchini” di Magione nella giornata di domenica 17 marzo. Precedenza, anche per piacevole spirito di cavalleria, all’ultima arrivata nella scuderia di Gubbio, che va a impinguare la presenza femminile: si tratta della perugina Martina Rossetti, 25enne figlia d’arte. Il padre Luca e la madre, Deborah Broccolini, fanno già parte della Speed Motor e con lei la famiglia è ora al completo.
Al volante della Citroen Saxo, Martina Rossetti disputa il Trofeo Italia Classico con obiettivo un piazzamento importante nella classe 1600 della Racing Start, non dimenticando che per lei è la terza annata di attività con alle spalle risultati già importanti, vedi il primo e il secondo posto sempre di classe nelle edizioni precedenti.
Prove ufficiali dalle 10.30 alle 10.50 e gara alle 14.40. Nel Trofeo Italia Prototipi, pronto a ripartire Arduino Giretti con la sua Ligier Js 51 Honda 2000: “Essendo fermo da mesi – ha detto Giretti – debbo intanto riprendere confidenza con la vettura; per il resto, spero soprattutto di divertirmi e se poi riuscissi a stare davanti il divertimento sarebbe maggiore”.
Prove ufficiali dalle 11.30 alle 11.50 e partenza della gara alle 16. Nell’ultimo appuntamento del nutrito programma, con start alle 17, sarà la volta della Individual Race Attack, la ribattezzata “cronoscalata in circuito” che prevede giri di pista in due manche per un totale di 19 chilometri e 390 metri. Uomo di punta della Speed Motor è il veterano Gianni Urbani, che ha trionfato in passato con l’Osella Pa 21 S, gruppo CN. L’eugubino ci riprova, con la speranza di salire almeno sul podio. Tutte le gare di Magione avranno la durata di 20 minuti.