Per Faggioli vittoria e record alla Fasano Selva
Simone Faggioli, su Nova Proto NP01 Bardahl gommata Pirelli, vince l’edizione 2024 della Coppa Selva di Fasano. Secondo sul podio Francesco Conticelli su Nova Proto NP01, terzo Luigi Fazzino su Osella PA30.
Con il successo nella gara pugliese Faggioli si aggiudica anche la seconda tappa del Campionato Italiano Supersalita e si mantiene provvisoriamente in testa alla classifica generale.
Al termine della gara il pilota fiorentino commenta: “Niente era scritto oggi qui. Il tracciato mi piace molto, ma è complesso e si divide in una prima parte molto veloce ed una seconda parte più tecnica e guidata. Pneumatici e set-up azzeccati mi hanno permesso di abbassare il record del tracciato, sono soddisfatto. Con piacere voglio sottolineare anche le prestazioni degli altri componenti del team che continuano il trend positivo della scorsa gara. È sempre bello venire a Fasano perché attorno all’evento sportivo in se’ viene allestita una manifestazione di grande risalto. Grazie al comitato organizzatore per l’accoglienza che mi riserva sempre ed ai tantissimi tifosi che mo hanno sostenuto lungo il percorso ed al paddock”.