Pista

Al Red Bull Ring il secondo Round del Formula Trophy

In Stiria dove la serie promossa da Piero Longhi è ospite dell’omologa austriaca Drexler, si rinnova la sfida al vertice tra Galli e Berta con le Superformula, tanti i confronti interessanti tra ben 32 piloti al via. Sabato le qualifiche alle 9.35 e Gara 1 alle 15.55. Domenica Gara 2 alle 9.55. Dirette TV delle competizioni su Ms motor Sport (229 Sky) e Streaming sui canali dedicati. in
Ufficio Stampa 16 Maggio 2024

Spielberg (AUT) – La F.2000 Zinox/F 2.0 Cup TS fanno tappa in Austria al Red Bull Ring per il secondo round del 2024. Le serie tricolori promosse da Piero Longhi incontrano quella omologa austriaca, la Drexler, per un totale di 32 piloti in pista che da domani accenderanno i motori per i due turni di prove libere. Sabato in mattinata andranno in scena le qualifiche alle 9.35, mentre nel pomeriggio è in programma Gara 1 alle 15,55. Domenica Gara 2 alle 9.55. Entrambe le competizioni saranno visibili in diretta su MS Motor Tv (229Sky) e in streaming sui canali dedicati.

Le gare inaugurali di Vallelunga hanno fatto registrare il doppio sigillo del pugliese Francesco Galli che si ripropone al Red Bull Ring come pilota da battere, data la sintonia evidenziata con la F.320 curata dal G.Motorsport. Gli si opporrà con determinazione l’ungherese Benjamin Berta del Franz Woss Racing che, dopo il debutto laziale su Superformula, in Austria sarà certamente più competitivo nello scintillante confronto di vertice. Stig Larsen con la seconda F320 del Franz Woss è chiamato anche lui ad una prova concreta per mostrare i suoi miglioramenti in classe regina.

Si annuncia grande battaglia anche in classe Platinum dove l’attuale leader di campionato Riccardo Perego del Team Automobile Tricolore dovrà respingere al volante della sua F.317 l’attacco da parte dellelvetico Sandro Zeller, sicuro protagonista della gara Austriaca con la “gialla” F.16 del Jo Zeller Racing.

Ci si attende un passo avanti da parte di Andrea Benalli, già incisivo a Vallelunga con la F.317 della Puresport e del compagno di scuderia Christof Ledermann, qui al via con una Formula Regional, motorizzata Alfa Romeo. Su F.317 debutto stagionale per Daniele Radrizzani anche lui del Team Automobile Tricolore, mentre su F.316 cerca conferme il giovane canadese Victor Smialek, mentre è chiamato ad una prova di appello significativa Mei Shibi con la F.308 del Racing in italy.

Sfida a 5 in classe Gold dove rientra Enzo Stentella, che a Vallelunga era tornato su F.320 e qui invece sarà con la F.302 del TVS Motorsport. Due le F.317 gemelle del nannini racing per padre e figlio Pedetti, Davide e Giancarlo, mentre Edoardo Bonanomi sarà su F.312 e il Qatarino Al Muhannadi-Ahmad Shaheen avrà una f.309

Un Tris di F.308 per i piloti invece della classe Silver, Giovanni Giordano del Giordano Motorsport, Oliver Kratsch del Facondini Racing e Marco De Toffol della Derva Corse.

Completano il quadro della F.2000 due assoli per Luca Iannacone, al via in Bronze su F.311 del Neri Motorsport e Sergio Conti in Entry level con la F4 Tatuus Abarth.

Per quanto riguarda la seconda divisione F 2.0 Cup TS riservata alle Formula Renault saranno in 4 in Open con il pilota Turco Tanju Emir, pronto a confermare i due successi di Vallelunga e Karim Sartori che sicuramente vorrà invece ribaltare a suo favore il risultato. Secondo appuntamento dopo il debutto laziale per il f francese Valentin Andreiux, mentre si tratta di un debutto in Derva Corse per Morel Tristan. Al Red Bull al via anche due piloti in classe Light, l’austriaco Norbert Dr Groer e l’americano Robert Siska.

Piero Longhi in prossimità della gara estera ha dichiarato per noi venire a correre al Red Bull Ring è molto importante ai fini della visibilità della serie e dei nostri piloti soprattutto per i nostri partner per i quali questa è una vetrina internazionale interessante Zinox e Ts , innanzitutto ma anche Pirelli, Seven, Eco Techno Me.CA.T, TREDVITI e My Parking.