Positivo doppio impegno del weekend per la Vueffe Corse
Si chiude in maniera decisamente positiva il fine settimana del Grasso Racing Team impegnato in due distinti appuntamenti, in Polonia con il secondo appuntamento del Fia Hill Climb Cup e a Magione con il Trofeo Italia Classico.
In salita Giovanni Grasso raggiunge il secondo gradino del podio nella gara di Korczyna, allungando la striscia di risultati positivi nella Coppa Fia e aggiungendo importanti punti nella classifica continentale di Gruppo 4.
Risultato di tutto rispetto, raggiunto dal portacolori di ACN Forze di Polizia, non senza difficoltà in una realtà completamente diversa da quella abituale, contro mezzi maniacalmente preparati e con un mezzo, la sua Renault 5 Proto ancora in fase di sviluppo.
“E’ stata una trasferta incredibile -ha dichiarato il driver di Vueffe Corse- sono entrato in contatto con una realtà che non mi era mai capitata in tanti anni di gare in salita. La Polonia può vantare un parco macchine di tutto rispetto, preparate in maniera professionale e guidate come meritano.
Questa trasferta mi è servita per poter confrontare la mia Renault Proto con qualcosa di ulteriormente diverso e inaspettato. Ho cercato di limitare i danni e ho tirato fuori il meglio dalla mia vettura e da me in una gara velocissima e difficile. Per essere un esordio posso ritenermi soddisfatto. Questa è stata di sicuro una gara che mi ha insegnato tanto e dalla quale porterò con me belle sensazioni e molte idee”
All’ Autodromo di Magione buona prestazione dell’ esordiente Daniele Parrettini che affronta per la prima volta un weekend di gara pistaiolo portando a casa un onorevole 12° posto assoluto e un 1° posto assoluto di classe.
Ottimo anche il feeling raggiunto con la Seat Ibiza Cup gestita dal Grasso Racing Team, che ha affiancato il giovane driver prima nei test e poi nel fine settimana umbro.
Continua quindi l’ impegno del di Giovanni Grasso che, grazie a questa speciale vettura dotata di comandi al volante, permette ai portatori di handicap di confrontarsi alla pari con tutti, oltre che in salita anche in pista, in una gara impegnativa e competitiva come il Trofeo Italia Classico.
“Posso ritenermi davvero soddisfatto, -ha dichiarato Parrettini- è stato un bellissimo fine settimana sotto tanti punti di vista.
Dal punto di vista sportivo sono felice della mia prestazione ma so che devo ancora lavorare molto in ottica gestione, a partire dalle qualifiche, alla gara ma soprattutto dell’ aspetto meteo che può far variare di molto le condizioni dell’asfalto. Devo imparare a sentire l’auto e ad agire di conseguenza.
Dal punto di vista emotivo posso dire che questa è stata la realizzazione di un sogno. E’ un progetto questo sul quale sto lavorando da oltre un anno e le emozioni provate sono incredibili.
Questo è solo un primo approccio, ma la volontà è quella di proseguire il mio sogno”