Weekend intenso per la Vimotorsport tra Supersalita e Campionato Europeo
Vittorio Veneto (TV) – Si preannuncia un fine settimana particolarmente intenso per la scuderia Vimotorsport ed i suoi portabandiera.
Il Campionato Italiano Super Salita si appresta ad avventurarsi lungo i 17 chilometri della mitica Trento – Bondone, competizione organizzata dalla Scuderia Trentina valevole anche come quinto atto del Campionato Italiano Velocità Montagna Nord.
Il team di Vittorio Veneto si presenterà al via dell’università delle salite con ben quattordici alfieri tutti pronti e determinati ad affrontare al meglio il tracciato più lungo e suggestivo d’Europa.
Tra le autostoriche si misurerà con i piloti del FIA Historic Hill Climb Championship il trevigiano Roberto Vincenzi al volante della BMW M3 E20 di categoria 4 classe J2/D6.
Nel gruppo Racing Start si ripropone come protagonista della 1600 la Citroen Saxo VTS di Marco Buratto mentre in 2000 andrà in cerca di gloria il detentore dell’attuale primato di gruppo nel CIVM Paolo Venturi che prenderà d’assalto l’ascesa a Vason con l’Honda Civic Type – R, auto con la quale sfiderà una nutrita pattuglia di contendenti tra cui il feltrino Flavio Vettoretto che porterà in gara la Renault Clio RS.
In gruppo N/S partirà con buoni presupposti il vittoriese Michele Da Ros sulla versione RS della Clio, in E1 Italia a tenere alti i colori della squadra ci penseranno nella classe 1600 Tiziano Ghirardo su Honda Civic EK4, in duemila Maurizio Boschi su Opel Astra Kit ed il rientrante torinese Giovanni Regis con la Renault Clio Sport.
Ad un appuntamento così importante non poteva di certo mancare il veloce ingegnere romano Marco Iacoangeli il quale condurrà sul percorso trentino l’affascinante ed impegnativa BMW Z4 GT3.
Per quanto riguarda la categoria degli sport prototipi CN Alberto Scarafone sarà presente a bordo della consueta Osella PA21, mentre in TM – SCSS sarà tutta da seguire la prova del locale Gino Pedrotti su Formula Renault Tatuus.
Entusiasmanti le sfide che si prospettano tra le vetture E2 – SCSS dove saranno protagonisti certi il trentino Diego Degasperi su Norma M20FC GEA Zytek da 3000 cc, Matteo Moratelli su Nova Proto NP01 da 3 litri ed il lucano Achille Lombardi con la sua Osella PA21 4C Turbo 2000.
Nel cuore della Germania si svolgerà l’ADAC Glasbachrennen, quinto appuntamento del FIA European HillClimb Championship.
Allo start della gara teutonica troveremo Christian Merli che, al rientro dalle prove in Colorado per la Pikes Peak, ritrova il sedile della sua Osella FA30 Judd LRM ed il tedesco Alexander Hin a caccia di punti importanti nel gruppo D/E2 – SS con l’Osella FA30 Zytek.