New Generation Racing all’attacco su doppio fronte
Il 59⁰ Trofeo Luigi Fagioli e il 9° Slalom Curinghese saranno le tappe che in questo fine settimana vedrà protagonisti gli alfieri New Generation Racing. In quel di Gubbio il 59° Trofeo Luigi Fagioli sarà valido per il Campionato Italiano Supersalita, per il CIVM Nord, per il CIVM Sud e per il Campionato Italiano Bicilindriche e la NGR schiererà un driver al via. Il 9° Slalom Curinghese invece, sarà valido per il Campionato Italiano Slalom con il tricolore tra i birilli che arriva in Calabria e la Catanzarese NGR in questo evento porterà quattordici piloti.
Al Trofeo Luigi Fagioli chi difenderà i colori NGR sarà il bravo pilota Catanzarese Luca L’arocca che arriva determinatissimo e punta forte al riscatto sulla piccola Fiat 500 700 di gruppo 2. Un appuntamento importante, vista la validità riservata alle piccole bicilindriche con L’arocca pronto alla battaglia.
A Curinga la NGR si presenterà ai nastri di partenza in gran numero e andrà alla ricerca dell’ennesima soddisfazione stagionale.
Nelle Racing Start in classe 1400 sarà al via Francesco Pio Santise, che dopo l’esperienza alla Coppa Sila, proverà ad agguantare un altro podio sulla sua Peugeot 106.
Nelle Racing Start Plus, trio d’attacco NGR con Vincenzo Curcio che sarà ai nastri di partenza in classe 1400 con la sua Peugeot 106, mentre nella 1600 saranno della partita Carlo Barberio e Luca Miceli, con il primo su Peugeot 106 e il secondo su Citroen Saxo.
Nel gruppo N e in classe 1600 ci sarà Domenico Marchio, che dopo la straordinaria prestazione in Sila proverà a ripetersi anche a Curinga a bordo della sua Peugeot 106. Ambizioni alte per il pilota di Tiriolo che ha sempre dimostrato concretezza.
Nel gruppo A cinquina NGR, con il giovane Alberto De Gregorio che con la piccola Fiat Seicento Sporting, vorrà dire la sua anche in ambito Under 23. Nelle 1400 vorranno prenotare un posto da protagonisti Antonio Leuzzi, Raffaele Chiarella e Luigi Crispo che daranno battaglia. Leuzzi e Crispo saranno al via su Peugeot 205 e Chiarella su Peugeot 106.
In classe 2000, un’altra pedina d’attacco sarà Pasquale Pirroncello che porterà al via la sua Renault Clio Williams.
Nel gruppo S, andrà alla ricerca di un risultato positivo Silvio Pettinato che sarà allo start con la piccola A112 di classe S2.
In E1 Italia chi vorrà confermarsi è Alfredo Rotella, che nelle ultime uscite si è ben messo in mostra sulla Renault 5 GT Turbo di classe 1600T. Quello di Curinga è un appuntamento in cui Rotella vorrà ripetere le precedenti gare.
Nel gruppo E2SH, il Catanzarese Cesare Leone si presenterà al via con la sua Fiat X1/9 di classe 2000 e con la stessa che da qualche gara lo sta accompagnando nei suoi impegni.
Un’altra presenza sarà quella di Nicola Paola Almirante, che dopo il buon secondo posto di classe in Sila, sarà al via anche a Curinga sulla Wolf GB 08 Thunder di gruppo E2SS.