I piloti ASPAS dominano la 69^ Nissena Historic
Dopo la lunga pausa forzata dovuta ai vulcanici capricci dell’Etna il circus del CSVSA si è ritrovato a Caltanissetta per la 69’ Coppa Nissena Historic – 4’ Trofeo Scuderia Aspas Autostoriche.
Buona la risposta dei piloti siciliani che in 61 hanno affollato i nastri di partenza con il ponderoso contributo della Scuderia Aspas che schiera 13 piloti al via. Meteo ottimale e manto stradale ampiamente rinnovato hanno completato un bel week end di motorsport, valido anche per il CIVM Sud delle moderne ed il Campionato Sociale Aspas, disputato sul veloce tracciato della SS che collega il fondovalle di Capodarso con il Villaggio S. Barbara.
Ottime le premesse, ottimi i risultati che Aspas mette nel carniere a fine gara: ben 3 dei cinque raggruppamenti delle autostoriche sono appannaggio di altrettanti pioti Aspas, con riscontri cronometrici di assoluto rilievo.
Marco Russo su BMW 2002 nel primo raggruppamento, Totò Riolo, fresco Campione Italiano, su PRC A6 nel quarto raggruppamento e Camillo Centamore su Corsini Formula nel 5’, hanno fermato i cronometri segnando i migliori tempi e si sono aggiudicati il 4’ Trofeo Aspas nei rispettivi raggruppamenti insieme a Michele Barbagallo nel 2’ e Luigi Cosentino nel 3’.
Di rilievo anche il podio di 2’ raggruppamento di Totò Carvotta, sulla agile Giannini 700 NP, e le prestazioni nelle rispettive classi di Salvatore Spinelli, Livio e Nicola Scaccianoce, Andrea Ferrarella, Ignazio Fundarò, Giuseppe Ferrara, Pietro Dispenza e Manlio Munafo’.
Prossimo appuntamento del CSVSA e del Campionato Sociale a metà ottobre alla Monti Iblei.