Per Faggioli vittoria alla Scala Piccada
Simone Faggioli questo week-end ad Alghero è salito sul gradino più alto del podio, accanto ai compagni di squadra Franco Caruso e Diego Degasperi – rispettivamente secondo e terzo assoluto.
Una noia elettronica nelle prove di sabato aveva impedito a Faggioli di prendere il via alla seconda salita, poi comunque interrotta dall’incidente occorso a Luigi Fazzino.
La domenica in entrambe le manche di gara Faggioli mantiene la leadership e conquista così la 62esima edizione della Alghero Scala Piccada festeggiando un podio tutto Nova Proto/Faggioli Team.
Al termine della competizione il pilota toscano commenta: “Prima di ogni altra cosa voglio dedicare la vittoria a Luigi Fazzino, che ieri ha subito un importante incidente in prova. Gli auguro di rimettersi presto in forma perché tutti lo aspettiamo sui campi di gara!
Ringrazio il comitato organizzatore per l’accoglienza e tutti i tifosi sardi che sono passati a trovarci in questi giorni. Il calore di questa terra, i suoi panorami, il mare..tutto rende unica la nostra permanenza qui. Stasera rientriamo a Firenze e ci prepariamo per le ultime gare della stagione.”