The Doctor chiude la stagione ad Orvieto
Angelo “The Doctor” Loconte, alla guida della fida Mini Cooper JCW F56 seguita dalla GT Racing, sarà tra i protagonisti della 51ª Cronoscalata della Castellana, in programma dal 25 al 27 ottobre. Questo prestigioso evento, che si svolgerà sul celebre tracciato umbro di 6.190 metri, rappresenta una tappa finale del Campionato Italiano Velocità Montagna Nord e Sud.
Lungo il suggestivo percorso che da San Giorgio conduce alla Colonnetta di Prodo, si sfideranno i migliori piloti delle classifiche assolute e delle varie categorie, tutti pronti a dare il massimo per conquistare questo trofeo ambito. Non mancheranno le stelle del “Supersalita”, alcuni dei quali concorrenti del CIVM, attratti dall’adrenalina della gara e dal fascino senza tempo dei luoghi che circondano il magnifico Duomo di Orvieto, uno dei più noti al mondo.
Il portacolori della EptaMotorsport, si prepara a scendere in pista con determinazione e grinta, dopo aver conquistato l’aritmetica certezza dei due titoli CIVM Nord e Sud nella categoria Racing Start. «Il consuntivo della stagione agonistica 2024, per quanto mi riguarda, è molto soddisfacente: aver portato a casa due titoli italiani rispettivamente il CIVM Nord ed il CIVM Sud credo rappresenti un ottimo risultato. Mi accingo a prendere parte alla gara di Orvieto con l’intento, oltre che di festeggiare, anche di utilizzare l’occasione per un test per l’anno 2025, atteso alcune modifiche di assetto apportate alla Mini JCW messami a disposizione dalla GT Racing. La voglia di migliorarsi è ancora tanta!».
L’evento di quest’anno promette di essere indimenticabile, con piloti provenienti da tutta Italia e un pubblico entusiasta pronto a fare il tifo per i loro beniamini. La Cronoscalata della Castellana si conferma, così, come una delle manifestazioni automobilistiche più attese del calendario, unendo sport, passione e cultura in un contesto di straordinaria bellezza.
Appuntamento quindi questo weekend con la 51ª edizione della Cronoscalata della Castellana a Orvieto con le finalissime del CIVM che venerdì 25 le verifiche tecnico-amministrative. Sabato i due turni di prove a partire dalle 8.30; stesso orario per l’inizio delle due gare che domenica 27 ottobre, si potranno seguire in streaming su Aci Sport Tv (228 Sky).