Pista

Angelo Marino in gara nel fine settimana al Bacci Master Show sulla pista di Sarno con l’Audi Rs3 dal cambio sequenziale

“Un test con un’auto nuova in prospettiva 2025”, ha detto il pilota salernitano
Claudio Roselli 13 Dicembre 2024

Impegno di metà dicembre per Angelo Marino, valido portacolori della Speed Motor. Il pilota salernitano parteciperà infatti il prossimo fine settimana alla seconda edizione del Bacci Master Show, gara in programma sui 1900 metri del Circuito Internazionale Napoli di Sarno. Tre manche cronometrate della durata di quattro giri ciascuna, per una lunghezza totale di 7 chilometri e 600 metri e la somma dei tempi delle migliori due concorrerà per la classifica finale, con la terza che diventerà decisiva qualora fra due o più piloti vi fosse una situazione di perfetta parità. Marino è iscritto con un’Audi Rs3 della categoria Tcr con cambio sequenziale, per cui è alla prima esperienza con una vettura avente queste precise caratteristiche, dal momento che nel campionato Tcr Italy aveva lo stesso modello, ma in versione Dsg.

“Spero ovviamente in un’ottima prestazione – ha commentato Marino – anche se, al di là del risultato agonistico che potrà maturare, l’importante è per me fare conoscenza con l’auto per capire se nel 2025 vi sarà la prospettiva di fare qualcosa di interessante. Diciamo pertanto che il test di Sarno sarà una sorta di anticipazione dei programmi del prossimo anno. L’auto è gestita da Paco74corse e ringrazio sia Margherita Vezzosi per avermi dato l’opportunità di guidare un’auto competitiva, sia il presidente della Speed Motor, Tiziano Brunetti”. Il programma del week-end prevede per venerdì 13 dicembre le prove libere dalle 9 alle 16 e le verifiche sportive e tecniche dalle 15 alle 19.30; sabato 14, prove ufficiali dalle 9 e via di gara 1 alle 13, poi domenica 15 le altre due manche alle 9 e alle 13.