Domani la terza edizione di “Motori in Città”
Nell’ambito di “Motori in Città” sarà allestito anche uno stand informativo, nell’occasione i piloti potranno iscrivesi alla gara. Confermata la collaborazione con l’Esercito Italiano – distretto di Campobasso presente con uno stand.
Le auto da slalom e da rally, vetture storiche, Mini- Moto e Kart faranno da cornice all’intera manifestazione con un esposizione lungo il centro città. Da sottofondo “Come il Vento” la canzone ufficiale del XXIV Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini, per i terzo anno Carmine De Soccio nome d’arte Nesho in collaborazione con la Molise Racing ha realizzato e prodotto la colonna sonora della gara molisana.
Dopo il successo dello scorso anno è stato confermato il Campionato virtuale, domani la competizione. L’SRT Virtual Drive posizionerà un simulatore di guida per dare vita al primo “Virtual Time Attak”. Anche i semplici curiosi potranno cimentarsi alla postazione guida che ripropone una gara di slalom, acquistando un biglietto durante “Motori in Città”.
In vendita anche i tagliandi della lotteria associata alla corsa automobilistica, con premi a tema.
Durante “ Motori in Città” primi scatti per i partecipanti al 3° concorso fotografico a tema “Emozioni e Motori”; le foto potranno essere realizzate ancora, durante l’allestimento del percorso, in occasione delle verifiche e naturalmente nel corso dello Slalom fino alle premiazioni.
“Motori in Città” fa partire il conto alla rovescia verso la gara. Gli uffici dell’Automobile Club di Campobasso chiuderanno le iscrizioni lunedì. Intanto ultimi dettagli per preparare le curve della “gildonese” che ospiteranno piloti europei e italiani per la XXIV edizione dello Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini. I “ragazzi” di Mascione, ormai cresciuti, sono a lavoro per preparare il percorso di 3,400 chilometri. Nella serpentina del circuito molisano, che partirà a poche centinaia di metri dal bivio di Mirabello Sannitico, i concorrenti si daranno battaglia affrontando con destrezza ed abilità le 16 postazioni di rallentamento previste per la corsa.