Saranno 230 i piloti che domani prenderanno parte alle prove della 6ª Salita Morano – Campotenese
Sono 230 i concorrenti che hanno regolarmente effettuato le operazioni di verifica e che saranno al via domani alla Salita Morano Campotenese, quarta prova del Campionato Italiano Velocità Montagna di scena questo fine settimana ai piedi del monte Pollino. Non si registrano assenze di rilevo al tradizionale appuntamento motoristico organizzato dalla Morano Motorsport.
Il percorso di 7,1 km di snoda sulla strada SP 241 (EX SS 19) – Morano-Campotenese con partenza da Morano Calabro – Località Terra Rossa, ed arrivo a Morano Calabro – Galleria Le Teste. La competizione si svolgerà su due manche. Domenica, alle 9,30 semaforo verde per le due manche di gara. La premiazione si terrà intorno alle 17 nel parco comunale all’interno del paddock.
Domattina alle ore 9.00 scatterà il primo turno di prove a cronometro mentre nell’intervallo tra le due manche di ricognizione, gli organizzatori e tutti gli appassionati hanno voluto indire una cerimonia sul percorso per intitolare il primo tornante del tracciato all’indimenticato “Don Mimì” Scola, il campione cosentino scomparso lo scorso febbraio, a testimonianza di accesa passione per il motorsport dell’intero territorio e di sentita riconoscenza verso un grande pilota che ha regalato alla sua regione grandi successi e motivi d’orgoglio. Saranno presenti alla cerimonia i familiari di Scola, tra cui i figli ed il nipote Domenico che ha ereditato, la grande passione ed il nome dal nonno, oltre ad esponenti di vertice della Federazione.