Il difficile week end di Stefano Crespi in pista a Monza
Un fine settimana non proprio positivo quello che ha visto il pilota milanese Stefano Crespi a Monza in un doppio appuntamento, a bordo prima di una Mitjet nella Mitjet Series, e di una Ford Sierra Cosworth per il Campionato Italiano Auto Storiche poi.
L’esperto driver SC Racing ha concluso le due gare Mitjet in 10a e 12a posizione. Da sottolineare che Gara 1 è stata inficiata da una forte pioggia e che Crespi ha corso in categoria Pro contro una quindicina di avversari molto giovani ed agguerriti. In Gara 2, domenica, è occorso poi un problema al quadro che si è spento facendo perdere a Crespi qualsiasi riferimento di marce e giri.
Per quanto riguarda il Campionato Auto Storiche, invece, alcuni problemi elettronici di gestione del turbo e la rottura del tubo dell’acqua in prova hanno impedito a Crespi di prendere il via alla gara. Probabilmente Crespi recupererà partecipando a settembre alla tappa mugellana o austriaca dello stesso campionato.
Amareggiato Crespi dichiara: “E’ stato un week end comunque avvincente, nonostante tutti questi guai. Sono soddisfatto almeno per quanto riguarda la progressione dei tempi con la Mitjet, con la quale avevo effettuato prima solo qualche giro di prova, ma nessun test pre gara. Mio “malgrado” devo fare i conti qui in pista con una pulizia di guida acquisita in anni di prototipi e di gare in salita che mal si adatta ad una guida estrema ed al limite di un monomarca. Devo però rimarcare nel campionato Mitjet alcuni atteggiamenti di piloti che vanno oltre il limite della correttezza . A Monza si va forte anche con le Mitjet e vedere volare auto a metà Serraglio per manovre canaglia non ha senso, soprattutto considerando la posta in gioco che e’…. niente.”