51° Trofeo Luigi Fagioli  

La Scuderia Vesuvio al 51° Trofeo Luigi Fagioli a Gubbio con 15 portacolori

La Scuderia Vesuvio non ha tradito le attese dei numerosissimi sostenitori, infatti alla gara che si snoda nella gola del Bottaccione, prenderanno parte 15 piloti pronti a dare il massimo per portare in alto i colori del team campano.
Ufficio Stampa Scuderia Vesuvio 18 Agosto 2016

AGEROLA (NA) – È un anno di grandi numeri per il Campionato Italiano Velocità Montagna ed infatti c’era da aspettarselo che nel primo weekend di competizioni dopo ferragosto, nella bellissima città umbra di Gubbio, si registrassero le adesioni di oltre 250 piloti.

Il Comitato Egubino Corse Automobilistiche può essere più che soddisfatto del parco partenti del “51º Trofeo Luigi Fagioli”, nona prova della stagione.

Tra le Autostoriche ci sarà l’inossidabile Gennaro Ventriglia, presente con la velocissima Fiat X1/9 Dallara mentre nel gruppo “Le Bicilindriche” tenterà di riportarsi al vertice della classifica il campione Antonio Ferragina in gara con la Fiat 500 gruppo 5.

Nel Gruppo Racing Start prenderanno il via il fasanese Teo Furleo su Peugeot 106 in classe RS 1400, sempre primo nelle ultime uscite; il poliziotto volante Giovanni Loffredo su Honda Civic Type R nella classe RS 4, mentre con le potentissime Mini Cooper JKWorks sovralimentate si sfideranno per il podio Ivan Pezzolla, Maurizio Abate ed anche il salernitano Pasquale Santoro, passato in extremis dalla sua Alfa Romeo 147 E1 Italia alle scattanti Mini pur di partecipare e dire la sua nella classica competizione Egubina.

In gruppo A sarà allo start con la fida Alfa Romeo 147 2000 il pilota della piana del Sele Francesco Urti.

Caliente davvero la classe E1 Italia dove saranno impegnati i due gioielli della Samo Competition.

Dino Semeraro tirerà il collo alla ferocissima Fiat 127 1300 mentre il patron Gigi Sambuco cercherà l’ennesimo colpo grosso con la super Clio in classe 2000.

Gabriele Mauro in classe GT sarà presente con la bellissima Porsche 997 by Antonelli Motorsport.

La muscolosa Ferrari 550 di Piero Nappi dovrà sprigionare tutto il suo potenziale nel combattuto gruppo E2SH.

Il trapanese Andrea Pace dopo i brillanti risultati finora raggiunti schiererà la rossa Radical Pro Sport 1000 di gruppo E2SC mentre il sempreverde Luigi Alfano detto “il pupo” condurrà una Radical SR3 di classe 1600.

A difenderci nella classe 2000 dei prototipi con l’ Osella PA21 Evo by LRM sarà il driver vesuviano Tommaso Carbone.

Un grande in bocca al lupo ai nostri piloti, agli organizzatori e a tutti i partecipanti.