AC Racing a Fasano: grandi numeri
Nel 1946 – nel dopoguerra – c’era tanta voglia di fare e fu così che si disputò la prima edizione della Coppa Selva di Fasano. Anche oggi c’è tanta voglia di fare da parte delle squadre che affrontano il tricolore e – tra queste – c’è sicuramente anche la bresciana AC Racing di Francesco e Maurizio Abate nel secondo appuntamento tricolore del 2024. Saranno ben quattordici le auto della squadra bresciana in gara nel week end dell’11 e 12 maggio. Ecco dunque chi ci sarà: nella categoria GT Ilario Bondioni con la Ferrari 488 Super Cup vorrà dimostrare – come ad Erice – che è in lizza per il titolo; sempre con la macchina del Cavallino, ecco poi la 458 GT Cup di Roberto Ragazzi. Inoltre, sempre nella GT, con la Lamborghini Huracan salirà Sebastiano Frijo, subito convincente ad Erice, e Rosario Parrino sulla Mercedes Amg Gt3 con la quale sta aumentando il feeling.
Cambiamo categoria e andiamo nel variegato mondo delle Racing Start; cominciamo da queste, dove troviamo Carlo Cetino, Salvatore Francesco Mondino e Gianpiero Nacci, tutti in gara con la Mini RSTB1.6. Occhi puntati su Mondino, subito molto veloce; stessa auto, ma RSTB2.0, per Oronzo Montanaro, anche lui molto determinato. Si passa poi alla Racing Start Plus, dove –
con la Mini RSTB2.0 Plus – ritroviamo la bolzanina Selina Prantl, una delle “teste di serie” della AC Racing nella lotta per i titoli. Stessa auto e stessa classe per Piero Ancona. Ed infine, la Racing Start Cup con tre Mini RS Turbocup 2 per Pasquale Carlomagno, Gennaro Manolio e Andrea Palazzo. Stesso gruppo ma auto diversa per Giuseppe Cardetti, che guiderà una Peugeot 308 Cup.