AC Racing vuole il massimo da Imola
Continua la frenetica alternanza di impegni nel Campionato Italiano Velocità Montagna e in pista per AC Racing Technology, raccogliendo in entrambi i casi ottimi risultati.
All’autodromo Enzo e Dino Ferrari, la factory bresciana seguirà ben otto vetture nel MINI Challenge JWC e le due Wolf GB 08 Thunder della Bad Walves nel Campionato Italiano Sport Prototipi .
Saranno 4 le MINI JWC Pro con Ivan Tramontozzi punta di diamante della flotta e 4 le Lite, con Diego Di Fabio da tenere d’occhio. Il campione di Priverno andrà alla caccia del tris dopo le vittorie di Monza e Misano, ottenute in condizioni di bagnato in via di asciugamento con distacchi che avrebbero potuto avere dimensioni ancor maggiori se non fosse entrata la safety car a frenare la sua corsa. Sarà quindi lui il pilota da battere in gara 1, sulla MINI numero 7 che cederà a Losi in gara 2, mentre Gentili, Cioffi e Petriccione potranno dire la loro alla guida di vetture altrettanto competitive. A Imola osservato speciale, il pesarese Diego Di Fabio, che ad appena sedici anni nell’appuntamento di Misano si è tolto la soddisfazione di primeggiare fra le Lite, riuscendo a tener dietro anche alcune delle Pro. Il giovane ancora studente ha messo subito in pratica l’esperienza maturata nel Kart e le conoscenze sviluppate nella scuola di Drifting del papà, sbalordendo tutti per la guida spregiudicata anche in condizioni difficili di aderenza. Le altre Lite saranno affidate all’esperto Alex Suerzi Stefanin, già a podipodio nei precedenti round e a Gonnella, Di Marsilio, Rogari e Giorgi che disputeranno una gara per uno.
Il programma del MINI Challenge prevede, Sabato 22 le prove ufficiali di qualificazione dalle 18,50 alle 19.20. Domenica gara 1 alle 10.25 per 25’+1 giro e gara 2 alle 16.50 per la stessa durata. Saranno trasmesse in streaming sui siti mini.it, motorsport.com e display.com.
Anche le Wolf, motorizzate Aprilia impegnate nel monomarca Sport prototipi, curate da Ac Racing hanno raggiunto a questo punto della stagione che sta entrando nella seconda fase la massima competitività. L’americano Jesse Menczer e l’esperto Mirko Zanardini, al momento rispettivamente quinto e sesto in campionato, puntano al podio e ad attaccare le posizioni di vertice di questa serie tricolore sempre appassionante e combattuta. A riprova dei miglioramenti dei mezzi, grazie alle modifiche apportate, dopo una prima uscita senza risultati eclatanti sono arrivati i primi due podi di Menczer e le buone prestazioni di Zanardini che assicurano ottime prospettive. Le Sport che faranno le qualifiche sabato dalle 11.05 alle 11.30 correranno gara1 a partire dalle 18.05 e gara 2 domenica alle 15.50 anch’esse per 25’+1 giro. Diretta su AutoMototv (228 di sky) e streaming su www.acisport.it