Academy Motorsport scommette su Brands Hatch
Pietrasanta – Dopo l’esaltante weekend della Nascar europea disputato lo scorso maggio a Valencia, dove il team Academy Motorsport ha conquistato un ricco bottino, la concentrazione ora è tutta per l’atteso appuntamento nel decimo anniversario dell’American Speedfest il 17-18 giugno sul circuito inglese di Brands Hatch. Un determinato Vladimiros Tziortzis, dopo le vittorie in En2 a Valencia e un secondo posto in EnPro al suo esordio, punta a raggiungere altri risultati gratificanti e dichiara: ”Sono sicuro che sarà un buon weekend di gara, Abbiamo lavorato tanto insieme al team che dopo i risultati incredibili di Valencia vuole vincere ancora, da parte mia c’è tutta l’energia e l’impegno di mantenere il primo posto nella En2 e combattere per un buon risultato in EnPro. Tutto questo sia per me che per Academy Motorsport”.
Atteso appuntamento per Advait Deodhar, il pilota di origini indiane, naturalizzato inglese, dopo i due podi nella Challenger trophy conquistati a Valencia è pronto a dare il meglio di sé nella gara di casa: ”Sono davvero entusiasta per Brands Hatch, mi sento a mio agio con il team e sento che sono ritornato nella mischia, amo quel circuito e in passato ho ottenuto risultati importanti. Sicuramente non sarà un weekend facile perchè il tracciato è difficile, specialmente l’ultima curva, la macchina deve avere un’ottima trazione appena uscita dalla curva e non è facile. Mi sono allenato duramente sia fisicamente che con il simulatore per arrivare al massimo della forma.“
Il team owner e pilota Federico Monti contento dei progressi fatti dalla squadra e orgoglioso del premio di miglior team conquistato a Valencia dichiara: ”I nostri piloti sono al massimo della concentrazione e determinazione, le macchine prontissime, siamo tutti carichi per un round che si prospetta molto avvincente e dove vogliamo dare il massimo come a Valencia.”
Il programma del weekend prevede sabato 17 le qualifiche alle 10:30 ora Italiana a seguire la super pole della categoria EnPro e gara 1 alle 14:35.
Alle 17:50 gara 1 della En2.
Domenica 18 gara 2 EnPro alle 14:55 e nel pomeriggio alle 17:45 gara 2 En2
Nascar Whelen Euro Series 2023:calendar 06/07-05 Valencia (ES) – 17/18-06 Brands Hatch (GB) – 8/09-07 Roma Vallelunga (IT) – 02/03-09 Most (CZ) – 23/24-09 Oschersleben (DE) – 14/15-10 Zolder (BE)