52° Trofeo Vallecamonica  

Al Trofeo Vallecamonica Alex Caffi comanda un poker di piloti

Il driver monegasco alla gara di casa quarto appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna nuovamente a caccia di dati utili per la Tesla a propulsione elettrica con pneumatici Nakang. Ghidini, Gheza, Moscardi e Savini pronti alle sfide per i colori del sodalizio bresciano di cui sarà portacolori per l’occasione anche Selina Prantl. Tutto in live streaming ed in diretta su ACI Sport TV. -“In casa si vive una doppia emozione. Siamo legati da sempre a questa splendida gara”-
Squadra Corse Angelo Caffi 26 Maggio 2023

Brescia – Alex Caffi continua la sua esperienza al volante della Tesla a propulsione elettrica e sarà al 52° Trofeo Vallecamonica, nuovamente in veste di ospite speciale. Il driver già F.1 che ha le sue origini proprio nella provincia bresciana, torna a raccogliere dati utili allo sviluppo della vettura elettrica nella prospettiva di un futuro impegno anche in salita.

Con Alex Caffi ci saranno altri quattro piloti del sodalizio presieduto da Benedetta Marelli Caffi in diverse categorie ed a caccia di punti utili alla serie cadetta di ACI Sport, il Trofeo Italiano Velocità Montagna centro nord. Bella novità che anche la giovane altoatesina Selina Prantl avrà per l’occasione i colori della blasonata scuderia sulla MINI curata da AC Racing & Technology. Gara di casa ed appuntamento immancabile per Giovani Ghidini al volante della Renault Clio, nell’impegnativa Racing Start Cup. In Racing Start, tra le vetture turbo della RST, spicca la presenza di Stefano Gheza che avrà a disposizione la MINI John Cooper Works, mentre nella categoria RS, auto con motore aspirato, nuovamente in campo Luciano Moscardi e la Renault Clio RS. Tra le auto storiche sarà protagonista Alberto Maria Savini al volante della sempre spettacolare Opel Kadett GTE di 3° Raggruppamento.

-“Una doppia proficua occasione quella di essere presenti alla nostra amata gara di casa, a cui siamo legati come scuderia ed anche perché sia nostro padre che io la abbiamo vinta – ha affermato Alex Caffi – quella di continuare lo sviluppo della Tesla a propulsione elettrica e potere guardare alle energie alternative anche in salita, in modo concreto ed efficace. Una prospettiva che stiamo sviluppando grazie all’appoggio di ACI Sport che ci consente di essere presenti. Il ruolo di ospite speciale ben si addice ai nostri obiettivi poiché ci consente di ripetere diverse prove utili alla raccolta dati anche in relazione al rendimento degli pneumatici Nakang. In Vallecamonica avremo anche la visita di Emilio Colzani, responsabile italiano del brand. Poi è esaltante potere coadiuvare i nostri piloti in gara, i quali sanno sempre essere protagonisti delle sfide di vertice”-.

Tanti piloti, amici ed appassionati hanno partecipato alla festa organizzata dalla Squadra Corse Angelo Caffi nella serata di ieri, giovedì 25 maggio, presso un noto locale della zona. Dove all’insegna dell’allegria si è parlato di sport”.