Angelo Loconte: Ad Ascoli per vincere!
Dopo una corposa iniezione di cavalli sotto il cofano della sua Mini, The Doctor parte per la trasferta ascolana con una sola idea in testa.
Il portacolori della Scuderia Eptamotorsport Angelo Loconte è pronto e decisamente carico per affrontare la gara che sancisce il giro di boa del CIVM, la Coppa Paolino Teodori che quest’anno festeggia la 58ª edizione.
Ad Ascoli, gara valida oltre che per il CIVM e il TIVM, anche per il IHCC – FIA, The Doctor si presenta con una versione vitaminizzata della sua Mini Cooper JCW preparata dalla DP Racing di Claudio De Ciantis. Dopo il podio di Morano, Loconte aveva constatato una carenza di cv rispetto ai due contendenti al titolo Racing Start Turbo, Angelini e Montanaro, e con i tecnici del suo team hanno lavorato per portare la duevolumi tedesca a livello della concorrenza.
“Ad Ascoli per vincere. Così, semplicemente. – Questo il pensiero di Loconte, che continua – Senza affanni, senza alcun tipo di pressione, data la misera posizione di classifica. La vettura dovrebbe essere stata migliorata, rispetto alle problematiche delle gare precedenti. Dunque, visiera abbassata e poi correre come se gli avversari non ci fossero. Questo sarà il mio approccio alla Coppa Teodori.”
Il programma della Coppa Paolino Teodori, prevede le verifiche tecnico sportive venerdì 28 giugno al Pianoro di Colle San Marco. Sabato le due sessioni di prove a partire dalle ore 9:30. Domenica stesso orario per lo start della gara, da disputare su due manche sui 5.031 metri che dal pianoro di colle San Marco portano a San Giacomo.